giovedì 22 settembre 2011

CENA DI NOTE: UN VENERDì CHIC TRA MUSICA E CUCINA D’AUTORE

Domani sera, 23 settembre, riparte dopo la pausa estiva la rassegna musicale ed enogastronomica Cena di Note, promossa dal "Corriere del Veneto" – nata dall’ idea del direttore d'orchestra veneziano Alessandro Tortato -organizzata dalla rivista Papageno.
Il quarto di sei appuntamenti che rendono omaggio ai 150 anni dell’Unità d’Italia con un viaggio tra le eccellenze musicali e gastronomiche del Bel Paese. Un percorso tra le bellezze artistiche del triveneto, che ha già raggiunto: Villa Sigurtà a Valeggio sul Mincio, il Castello di Colloredo a Monte Albano (Udine), Villa Corner della Regina a Cavasagra (Tv) e ora approda al Relais Monaco Hotel & Country Club di Ponzano Veneto (Tv), location che per il secondo anno ospita la rassegna.
A dare il “la” alla serata sarà il Classic Brass Quintet, ensemble di ottoni, con un programma dedicato interamente a Giuseppe Verdi, con brani tratti da “Nabucco”, “La Traviata”, “Aida” e “I Lombardi alla prima crociata”. Infatti Verdi e il Risorgimento è il leit motiv della serata: del concerto e della cena.
 Ai fornelli ci saranno due interpreti di diversa provenienza: un pugliese trapiantato in Veneto, Mimmo Salerno chef resident del Ristorante La Vigna (Relais Monaco), e un toscano Doc, Stefano Pinciaroli detto “Il Pincia”, chef patron del PS Ristorante, l’acronimo del suo nome,  con sede a Cerreto Guidi (Firenze). “Amore, passione, innovazione, creazione, presentazione, tradizione, divertimento. Questi sono gli elementi con cui presento i miei piatti.”. Questa la mission di Stefano Pinciaroli, che verrà trasmessa agli ospiti di Cena di Note. Il menù sarà abbinato ad una selezione di pregiati vini della Cantina di Custoza. Partner della rassegna: Meggle Italia, Loison, Pasticceri dal 1938 che omaggerà gli ospiti con una dolce sorpresa,Schoellerbank, banca privata austriaca, 7Gold, Radio Padova e Easy Network.

Ultimi posti disponibili, per chi volesse prenotare last minute: 
Relais Monaco Tel 0422/9641 – mailbox@relaismonaco.it - www.relaismonaco.it
Info: eventi@papagenonline.it - www.papagenonline.it


foto Renato Vettorato

Nessun commento:

Posta un commento