mercoledì 7 settembre 2011

ASOLO: TERRA DI PROSECCO DOCG

I Colli Asolani non sono solamente la meta ideale per una gita domenicale, apprezzata dai bikers per il panorama e le dolci curve, per una visita ad Asolo, uno dei borghi più belli d’Italia, o per una partita a golf.

Dalle colline del Montello e dei Colli Asolani, nasce anche l‘ Asolo Prosecco, la massima espressione della bollicina nostrana, alla quale è stata riconosciuta la denominazione di origine controllata e garantita.
Tra i maggiori produttori di questa nuova Docg, spicca Montelvini, che ha contribuito - grazie alla cura costante con cui ha selezionato i suoi vini - ad ottenere per gli spumanti prodotti nel territorio di appartenenza un riconoscimento tanto nobile. Un premio al tenace lavoro sulla qualità fatto negli anni per valorizzare la storica DOC del Prosecco del Montello e Colli Asolani.

“E’ necessario contribuire a trasmettere agli amanti del bere bene la consapevolezza che non è sufficiente parlare genericamente di “prosecco”, ma è invece fondamentale distinguere tra le eccellenze dei diversi Prosecco che la Marca Trevigiana offre nei suoi territori e che, troppo spesso, si ignorano -  commenta Alberto Serena, Vicepresidente Montelvini.

Perfetto sia per un aperitivo elegante e ricercato con gli amici che per una cena di pesce con tagliolini ai frutti di mare e una spigola al forno.
Giovane e fresco, dal packaging stiloso e accattivante, l’Asolo Prosecco Docg Superiore di casa Montelvini … è un prosecco “alla moda”.

MONTELVINI SPA via Cal Trevigiana 51 – 31040 Venegazzù (Tv) www.montelvini.it

3 commenti:

  1. Da produttrice di PROSECCO ASOLO DOCG SUPERIORE condivido e apprezzo questo post. Le nostre colline di Asolo sono culla di vini meravigliosi tra i quali il Prosecco Asolo nè è il portabandiera. Ma il dono più bello sono anche i secoli di storia che la città di Asolo ha saputo conservare sino ai giorni nostri. Metà di numerosi personaggi illustri è un luogo in cui sono orgogliosa di essere nata.

    RispondiElimina
  2. Grazie Barbara per il tuo commento, hai ragione infatti è necessario far conoscere anche queste terre di arte in tutte le forme, inclusa quella del buon vino!

    RispondiElimina
  3. Il miglior tipo di vino ho avuto l'opportunità di provare lì.

    RispondiElimina