martedì 26 luglio 2011

TRE VENTI, UN PROSECCO.

NASCE TRE VENTI "LIMITED EDITION" FIRMATA ZARDETTO
Tre venti che spirano da tre direzioni diverse, piccoli borghi arroccati sulla collina di Ogliano(Conegliano Tv), un terreno morenico esposto di giorno al sole e di notte ai venti... un’insieme di elementi che dà origine alla new entry in casa Zardetto: Tre Venti.


Un terroir particolare che dà vita ad un’uva sana e molto aromatica. Si distingue dalle colline di Conegliano per disposizione geografica e geologica, infatti la collina di Ogliano, l’unica DOCG orientata a Nord-Sud, favorisce caratteristiche uniche: grande permeabilità, profondità e discreta fertilità. Nasce così uno spumante prodotto esclusivamente nella versione Brut ed in “limited edition”, solo bottiglie numerate, vinificato in purezza garantito da Zardetto Spumanti.
Tre Venti

Azienda leader nella produzione di prosecco ha origine nel lontano 1934 quando Ernesto Zardetto, nonno di Fabio Zardetto, oggi alla guida dell’azienda, fu premiato con la medaglia d’argento per i vini dolci.  Negli anni Fabio ha dato un forte impulso alla modernizzazione delle tecniche di produzione e ha proposto una svolta decisiva favorendo la specializzazione della spumantistica, con circa 100 viticoltori selezionati e oltre 180 ettari di terreno.
Tre le linee dell’azienda che hanno ottenuto numerosi riconoscimenti mondiali: Bubbly (Prosecco DOC Brut e Prosecco DOC extra dry, Rosé), Il Segno del Prosecco (La linea che comprende tre tipologie di prosecco esclusivamente DOCG Brut, Dry e Cartizze) e Le Rive con l’ultimo nato “Tre Venti”. Un vino che vuole essere un omaggio al suo territorio, ricco di storia e di cultura, un cercare, o meglio ritrovare, le proprie origini.

Perfetto come aperitivo fresco e giovane, si accosta molto bene anche a diversi antipasti, primi piatti di pesce e classici della cucina trevigiana come gli asparagi, ravioli alle erbette oppure il coniglio alla cacciatora.

ZARDETTO via Martiri delle Foibe 18, Conegliano Tv www.zardettoprosecco.com

2 commenti:

  1. Zardetto Prosecco...piace perfino a me!!! :PPP

    RispondiElimina
  2. Zardetto Prosecco è stato anche un ottimo aperitivo con le amiche!! Invece del solito Happy Hour con spritz e patatine ecco un'alternativa piacevole per chi apprezza i buoni vini.

    RispondiElimina