martedì 19 febbraio 2013

NEW LOOK PER IL MOMA MEAT A MILANO: STILE NEWYORKESE & CARNE ITALIANA

Milano frenetica, gente che corre, appuntamenti, l’occhio all’orologio, efficienza milanese, il mondo economico che si muove…ma la sera si ritrova, si ferma, si incontra in una proposta di atmosfere e sapori, un'oasi soft metropolitana al Moma.


Il famoso ristorante di via F.lli Bronzetti 3, ha riaperto le porte, presentando uno dei più bei recuperi della tradizione lombarda, dopo importanti interventi di ristrutturazione, basati sul concetto di un design più snello, internazionale e moderno, per un ambiente in stile newyorkese, elegante nei suoi colori chiari,bianchi e beige; saranno i piatti a base di carne a farla da padroni, serviti da uno staff  altamente qualificato a cura della chef Silvia Lariani: sapori netti quelli proposti dalla chef, piatti prevalentemente a base di carne,  materia prima del territorio, che gioca su cottura, abbinamenti e consistenze.
Al Moma versione meat si serve la migliore carne italiana, ma anche angus, hamburger per i più giovani, grigliate, filetti, tagliate e affettati di qualità. A chiudere la cena, i dolci fatti in casa dalla chef, delizie per il palato e appagamento anche per gli occhi, accompagnati da vini rossi pregiati dalla fornitissima cantina. Meta della Milano bene, fatta da belle donne, imprenditori, sportivi, gente dello spettacolo e professionisti dei vari settori, in una atmosfera rarefatta creta da candele sui tavoli, musica di sottofondo per serate soft.

la chef del Moma Meat -  Silvia Lariani

E proprio dal Moma di Milano arriva la ricetta d'autore della chef Silvia Lariani: 
TORTA DI RIBES FRESCHI

Ingredienti:
Fecola di patate 150g
300 g di zucchero
300g di burro
8 tuorli, 4 albumi
buccia grattugiata di limone
una bustina di vanillina
una bustina di lievito
150g di farina 00
Due cucchi di zucchero a velo
Ribes freschi
Marmellata di mirtilli
Gelato alla crema

Preparazione:
Accendere il forno a 180°, separare i tuorli dagli albumi tenendone 4 da parte.
In una ciotola (o mizer) mettere il burro, metà dello zucchero e la vanillina, mescolare con un cucchiaio di legno gli ingredienti a crema, aggiungere gli 8 tuorli uno alla volta, procedere sino a ottenere un composto chiaro e cremoso.
Grattuggiare la buccia di limone e aggiungerla al composto.
In un altro recipiente, con bordi alti, 4 albumi con un pizzico di sale, montarli a neve con uno sbattitore elettrico.
Aggiungere l'altra metà dello zucchero. Mischiare la farina con la fecola e il lievito aggiungendoli poco alla volta al composto di uova e burro. Incorporare delicatamente gli albumi al composto di burro, tuorli e farina, mescolando dal basso verso l'alto per incamerare aria. Dopo aver imburrato e infarinato la tortiera, versate l'impasto ponendolo nel forno già caldo per 50 minuti.
Lasciare raffreddare.
Aggiungere la marmellata, i ribes e il gelato prima di servire.

(Fonte: Cristina Vannuzzi)

Nessun commento:

Posta un commento