lunedì 18 febbraio 2013

SANREMO 2013 IL FESTIVAL DELLA CANZONE...E DELLA MODA!


Da sempre il Festival di Sanremo riunisce davanti al televisore le famiglie degli italiani pronti a giudicare le canzoni in gara ma incuriositi anche dagli ospiti e dagli abiti sontuosi che sfilano sul palco dell'Ariston.

Bar Rafaeli - Foto realityshow.blogosfere.it
Con cellulare o altri dispositivi alla mano per i telespettatori quest'anno più degli altri è stato un festival "social" perchè attraverso twitter moltissimi si sono virtualmente incontrati come nel salotto di casa per commentare una performance piuttosto che un vestito o le battute dei comici.

I presentatori e il vincitore Mengoni - foto donnafanpage
Anche noi siamo ci siamo lasciate affascinare dal lato modaiolo dell'evento e abbiamo scovato per voi gli stilisti che hanno presenziato alle varie serate con i loro abiti, in primis i rappresentati di un made in Italy di nicchia, gli stilisti emergenti Aquilano Rimondi, Gianluca Capannolo, Colangelo Milano, Kristina-Ti, Maison Albino che hanno vestito Luciana Littizzetto, prima donna sul palco insieme a Fazio.

I look di Luciana Littizzetto - foto: donna.fanpage.it

Scelta da apprezzare per quanto riguarda la valorizzazione di giovani talenti non ancora molto conosciuti, ma forse un po' azzardata... Lucianina ha sfoggiato abitini al ginocchio con calze molto coprenti che bene si adattavano alla sua figura, abiti lunghi scuri che lasciavano intravedere in trasparenza il ricco decoltè e alcuni discutibili completi giacca pantalone che la rendevano goffa...per non parlare degli zatteroni che aveva ai piedi.
Ilaria Porceddu e Antonio Maggio - foto qnm.it

Sul gradino più alto del podio Marco Mengoni con Ferragamo, mentre per i giovani in abito elegante Carlo Pignatelli il vincitore è stato Antonio Maggio.
Tra gli uomini ha senza dubbio colpito il look ironico e dark di Max Gazzè che si è presentato con smalto nero, lenti a contatto bianche in un mix tra Marylin Manson e Renato Zero. Lo stilista che lo ha seguito è Maison Etro con un'eccentrica giacca con le code e il piumaggio sulla schiena.

abiti simona molinari
Tra le cantanti in gara, molto romantico e bon ton il look di Annalisa Scarrone in outfit Blugirl Bluemarine, con mini shorts in pizzo e camicette trasparenti un po' retrò, del tutto opposto rispetto a quello vistoso di Simona Molinari firmato Antonio Martino Couture, che la prima sera si è presentata con un mini abito rosso in paiettes con schiena nuda.
Per niente valorizzata Chiara Galiazzo (di recente vincitrice di XFactor) negli abiti Alberta Ferretti, non adatti ad una personalità giovane e fresca come lei.

Ha osato Maria Nazionale con abiti sempre fascianti ad accentuare le forme, firmati Gianni Molaro...per sua fortuna non è scoppiato nulla, anche se il rischio c'era!!
Originalissimo il vestito optical della cantante in gara tra i giovani Ilaria Porceddu con corpetto e gonna lunga firmati Guillermo Mariotto per Maison Gattinoni.

Maria Nazionale, Simona Molinari e Chiara Galiazzo - foto donnafanpage

La Littizzetto è stata affiancata da due bellezze: l'internazionale Bar Rafaeli che ha sfoggiato quattro abiti Roberto Cavalli, uno più bello dell'altro, e la nostrana Bianca Balti in Dolce e Gabbana, con eccentrici orecchini-lampadario.

Bar Rafaeli - foto cinquegiorni.it

Nessun commento:

Posta un commento