venerdì 30 marzo 2012

PASSIONE, ARTE E MODA AL VINITALY CON CLAUDIA ADAMI

Non è passata inosservata al Vinitaly di quest'anno Claudia Adami, la più giovane produttrice di Prosecco Superiore Conegliano Valdobbiadene DOGC, che, a soli 21 anni, ha avuto l'idea di unire moda e vino, facendo realizzare un abito ad hoc da indossare alla fiera di Verona.
Non si tratta di un abito qualunque, ma è un pezzo unico disegnato e dipinto rigorosamente tutto a mano dall'artista Mauro Masin di Vidor, classe 1989, che di recente ha esposto le sue tele alla mostra vinicola di Vidor. 
Claudia Adami con l'abito del Vinitaly
Un vestito che vuole essere la rappresentazione visiva dell'universo di valori alla base del suo lavoro: “Quando la passione si prende per mano”, frase che racchiude questo ampio concetto, rappresentata vicino al disegno di una mano che coglie un grappolo di uva.

L'amore per la creazione di un prodotto unico che richiama la passione per la vendemmia senza l'ausilio di macchinari e automatismi, quella vera degli uomini e delle donne, vicini alla materia e ai ritmi della natura. Ma non solo, la mano che coglie il grappolo simboleggia la dedizione alla terra tramandata di padre in figlio e l'unità umana alla base del lavoro vinicolo e della promozione di un territorio

Le nostre congratulazioni a Claudia, è sempre un piacere sapere che ci sono donne giovani entusiaste e intraprendenti capaci di mettersi in discussione con originali iniziative come questa...buon lavoro! 


 

Nessun commento:

Posta un commento