venerdì 3 febbraio 2012

RISTORANTE ALLA BORSA, UNA SOSTA DI GUSTO

Ci sono degli angoli magici in Veneto che meritano di essere vissuti... tra questi Borghetto, in provincia di Verona, uno dei borghi più belli d'Italia,affacciato sul fiume Mincio. Per non parlare dei suggestivi tramonti sulla sponda veronese del Lago di Garda, così come le gustose specialità enogastronomiche tipiche di queste zone, primo fra tutti il "nodo d'amore". Un tortellino dalla pasta leggerissima e freschissima e dal ripieno saporito che, al ristorante Alla Borsa di Valeggio sul Mincio, viene preparato dalle "sfogline" la mattina per il pranzo e il pomeriggio per la sera.
Se dovete trovare una scusa per godervi un weekend fuori porta a beve si avvicina il Carnevale....non  solo Venezia, ma l'intero Veneto dal Lago di Garda alla Laguna si veste di allegria e colore, per scacciare con maschere e coriandoli il grigiore dell'inverno.
Al ristorante Alla Borsa troverete un'amica e gran donna, Nadia, che abbiamo avuto modo di conoscere negli anni e che stimiamo molto. Insieme a Roberto, suo immancabile collaboratore e braccio destro, vi accoglierà come i suoi migliori ospiti e vi farà sentire come a casa vostra oltre a viziarvi con delle golosità uniche nel loro genere.
Il suo pezzo forte inutile a dirlo i tortellini, in tutte le forme e colori: i classici nodi d'amore conditi con burro e salvia , i tortelli di zucca e amaretti, ricotta e spinaci, e in questo periodo in menù troverete anche queste varianti: tortelli con carciofi prezzemolo e robiola con olio extravergine d'oliva veneto d.o.p., tortelli con anatra  profumanti al timo e burro dorato.

Avete presente quelli che trovate al supermercato? Ecco questi non sono neanche loro lontani parenti...per usare un termine associato ad un altro spot televisivo, una pasta talmente morbida che trasmette la sensazione di un' "irresistibile scioglievolezza"!
Molto fornita anche la carta dei vini, per tutti i gusti con particolare attenzione ai vini delle Colline Moreniche Gardesane e della Valpolicella.
Nadia Pasquali al centro, Festa del Nodo d'Amore 2011
Se non avete voglia di aspettare potete fare una fuga romantica nel week end o segnarlo in agenda per le vacanze pasquali e con l'occasione quando il clima si riscalda un po' magari visitate anche il Parco Sigurtà di Valeggio sul Mincio, splendido paradiso floreale.
E a Giugno si tiene anche la famosa rappresentazione storica "Festa del Nodo d'Amore", una fantastica esperienza sul ponte di Valeggio che vi racconteremo sicuramente più avanti.

Che altro dire...provare per credere!!
Trovate notizie di Nadia e del suo ristorante anche su FB sotto il nome di Borsa Valeggio, sul sito www.ristoranteborsa.it e sul blog http://ristoranteborsa.blogspot.com


Ristorante „Alla Borsa“ - Via Goito 2, 37067 Valeggio sul Mincio (VR)
tel 045/7950093 - fax 045/7950776 - e-mail: info@ristoranteborsa.it

Nessun commento:

Posta un commento