lunedì 12 maggio 2014

ARTE IN CORTE TORNA A CASTELFRANCO 22-25 MAGGIO

Il progetto nasce nel 2012 grazie a un’idea di Nicola Dinato, che dà vita alla rassegna Feva Quattromani. Nel 2013 la manifestazione diventa Arte in Corte, una tre giorni di eventi, tra i quali va ricordata la mostra 5x5, cinque piani per cinque artisti, allestita nella splendida Torre Civica.
Il successo di pubblico riscosso lo scorso anno ha spinto gli organizzatori a proporre una nuova edizione, che si svolgerà dal 22 al 25 maggio 2014.


Il variegato programma comprende un concerto, un laboratorio di cucina, due presentazioni di libri, uno spettacolo e ben tre mostre d’arte. Sarà proprio la mostra METAMORPHOSIS: Viaggio nell'emisfero emozionale femminile di Eva Mazzon (www.evamazzon.com) ad inaugurare Arte in Corte 2014. La vernice, con presentazione a cura di Luigi La Gloria, avrà luogo giovedì 22 maggio alle 19.00 presso la Bottega Culturale in Via Puccini 2/A. In apertura, un’esibizione musicale intratterrà il pubblico.
Alle 21.00, seguirà lo spettacolo di Marco Ballestracci Di tutto e di niente: dal blues a “Il dio della bicicletta” e altro ancora, con la partecipazione di Claudio Cecchetto alla fisarmonica e di Federico Patarnello alla batteria. L’evento, organizzato in collaborazione con la Libreria Costeniero, si terrà nella corte del Feva, in Borgo Treviso 62.
Venerdì 23 maggio a partire dalle 19.00, la Galleria Flaviostocco (Borgo Pieve 21) ospiterà il vernissage di Quiddities, personale dell’artista Gea D’Este. A curare la presentazione sarà Dino Marangon.
Tre gli eventi proposti sabato 24 maggio. Alle 10.30 Cristiana Sparvoli presenterà il libro Radicchi Stellari (Editoriale Programma) presso il Feva, sede di tutti gli appuntamenti della giornata.
Alle 18.00 sarà la volta di California Bakery, l’America vista da qui. Fare impresa (e cultura) attraverso un nuovo racconto del cibo: Alessio Baù presenterà il libro I dolci dell'America (Guido Tommasi Editore), che narra la storia (e le ricette) della catena di caffetterie americane più famosa d'Italia, California Bakery (www.californiabakery.it). Ospiti da Milano: Caroline Denti, titolare, e Michela Toni, maestra di cucina, che insegnerà a preparare un’impeccabile cheesecake. Per partecipare attivamente al laboratorio con Michela scrivere a: infocookinglab@californiabakery.it.
Ultimo evento in programma sarà il concerto dei Vino del Mar, a partire dalle 21.00 (http://vinodelmarband.wordpress.com).
Domenica 25 maggio alle 18.30 verrà inaugurata la mostra Nautilus di Chiara Franceschi.  Sede della vernice sarà il Feva, che accoglierà, dalle 21.30 in poi, anche l’evento conclusivo di Arte in Corte 2014: il dj set di Nikigroove.

Per informazioni
http://www.facebook.com/arteincortecastelfrancoveneto
0423 197565
info@fevaristorante.it

FOTO www.castelfrancoveneto.it

Nessun commento:

Posta un commento