martedì 27 maggio 2014

PRIMO APPUNTAMENTO PER CENA DI NOTE 2014: DUO DI DUETTI A VILLA CORDEVIGO (VR)

C’è grande attesa per il primo appuntamento di questa sesta edizione dell’ormai storica rassegna Cena di Note mercoledì 4 giugno alle ore 19.30.


La manifestazione, che abbina la grande musica colta all'arte gastronomica, organizzata dal Corriere del Veneto - Corriere della Sera e Schoellerbank, Istituto Bancario Austriaco, in collaborazione con Rete Veneta (www.reteveneta.it), Saporie.com (www.saporie.com), VerdeaNordEst (www.verdeanordest.it), e ovviamente anche noi di Cucina alla Moda altre all' Hotel Bonvecchiati (www.hotelbonvecchiati.it), con la direzione artistica del direttore d’orchestra veneziano Alessandro Tortato, inizia il suo ciclo di incontri mercoledì 4 giugno alle ore 19,30 a Villa Cordevigo, tra le colline di Cavaion Veronese, a pochi chilometri dal Lago di Garda.

Illustre esempio di splendida residenza storica veneta, Villa Cordevigo (www.villacordevigo.it), sin dal XVI secolo, è stata dimora di alcune tra le più note famiglie nobiliari veronesi che, nella bellezza architettonica del borgo e nell’immensa tenuta agricola di oliveti e vigneti, si rifugiavano nei mesi estivi, allontanandosi così dalle calure cittadine. Acquistata e accuratamente restaurata dagli imprenditori vitivinicoli Delibori e Cristoforetti, Villa Cordevigo è divenuta oggi un seducente hotel, certamente tra i più raffinati della nostra Regione e non solo.


In questo suggestivo scenario, e con l’ormai consueto format di Cena di Note – che vede la prima parte della serata dedicata a un breve concerto di musica classica -, si esibiranno Caterina Demetz, prodigio e certezza dell’archetto, e Daniele Ruzza, superbo solista già spalla di rinomatissime orchestre italiane (nonché entrambi protagonisti nell’Orchestra Toscanini di Parma), in DUO DI DUETTI, eseguendo, tra il resto, alcuni brani tratti dalle più celebri arie d’opera appositamente trascritte per duo di violini.


E in un altrettanto suadente DUO DI DUETTI  si cimenterà anche lo chef stellato Giuseppe D’Aquino, che ha portato il raffinato ristorante di Villa Cordevigo, “L’Oseleta”, ai vertici della cucina nazionale. D’Aquino, napoletano, che in curriculum vanta esperienze nelle più prestigiose cucine di hotel di lusso di tutta Europa, preparerà per la serata un suggestivo menù ricco di giochi di parole e sorprese. Solo una piccola anticipazione: Duetto di mare, passion fruit e purea di carosello, Tufa di pasta, spigola, vongole, concerto di zucchine, Tournedos…Omaggio a Gioachino Rossini e, per finire, una rivisitazione dei Mozartkugel.

Costo della serata 80 euro, concerto, cena e vini Villabella inclusi
Prenotazioni direttamente a Villa Cordevigo allo 045 7235287.

Per info:  cenadinote@gmail.com
Pagina FB: cena di note https://www.facebook.com/CenaDiNote
Twitter: @cenadinote

Nessun commento:

Posta un commento