martedì 24 settembre 2013

LE ILLUSTRAZIONI PER RAGAZZI DI SIMONE REA IN ESPOSIZIONE ALLO SPAZIO BEVACQUA PANIGAI

Inaugurazione Mercoledì 25 Settembre alle ore 18.30
SPAZIO BEVACQUA PANIGAI in collaborazione con TREVISO COMIC BOOK FESTIVAL presenta Illustrazioni, di SIMONE REA


"..Poi ho iniziato a disegnare, cercando di raccontare qualcosa, un impressione, una sensazione, sottraendo alcuni dettagli per sostituirli con altri."

Questo è il processo creativo che ha portato alla realizzazione delle più emblematiche opere di Simone Rea, le Fiabe di Esopo, che lo hanno consacrato nell'olimpo degli illustratori per ragazzi facendogli vincere il premio della Biennale di Bratislava e il secondo premio a Illustrarte, la biennale di illustrazione in Portogallo.
Simone Rea, classe 75 nato e cresciuto ad Albano Laziale, dove ancora vive e lavora è noto a livello internazionale nel mondo dell'illustrazione, dell'editoria e dell'arte in generale per la sua personalissima tecnica, fatta di diversi stili attraverso diversi mezzi espressivi. Utilizza olio, acrilico, ma anche matita stratificandoli su diversi livelli. Il cromatismo delle tavole buca il foglio bianco togliendo il fiato all'osservatore, i suoi personaggi nati dal prezioso connubio fatto di  tecnica e sensibilità sono liberi di vivere il loro mondo e la loro favola.


Le opere esposte in galleria sono 20  (per la maggior parte in vendita) e sono le tavole di due importanti progetti, le Favole di Esopo edito Topipittori e la Cavalla Storna edito da Rizzoli
Fino al 12 Ottobre dal mercoledi al venerdi, il pomeriggio - il sabato dalle 10.30 alle 13 e dalle 15 alle 18, apertura eccezionale Domenica 29 settembre dalle ore 15 alle 19

SPAZIO BEVACQUA PANIGAI
vicolo san pancrazio 3 Treviso
www.spaziobevacquapanigai.com
art@spaziobevacquapanigai.com
T. +39 04 22 18 5 61 40

Nessun commento:

Posta un commento