Lo scopo è quello di far incontrare gli Chefs in una piacevole jam session, all’interno di una cucina, con le eccellenze dell’enogastronomia per raccontare e conoscere prodotti di qualità, studiarli, sperimentarli e proporli attraverso creazioni ed impieghi innovativi.
Lo schema, sempre divertente ed interessante, non cambia. Ciò che rende speciale ogni tappa sono la location, mai scelta a caso, gli Chefs, che rappresentano la propria città ed il proprio territorio, le aziende con i loro prodotti, blogger e giornalisti che vengono per partecipare, osservare, raccontare e trasmettere le proprie sensazioni a chi non è potuto esserci.
In questa occasione il protagonista locale sarà lo Chef Chic Alessandro Gilmozzi del ristorante El Molin (www.elmolin.info), noto per usare nella sua cucina le erbe che va a cercare personalmente nei suoi boschi.
Oltre alle aziende partner a livello nazionale Selecta, Koppert Cress, Riso Buono La Mondina, Acqua Valverde, Broggi, Villeroy & Boch, Panitaly e Gourmet Services, a Cavalese saranno presenti alcune chicche del territorio: Mieli Thun, Birra di Fiemme, Trotaoro, Mezzacorona, Frantoio di Riva, Distilleria Pilzer, Inox più, Azienda Agricola Lozzer, Azienda agricola Eggerhoff, Caseificio di Cavalese, Terre Altre, Salumificio Dagostin.
Un’occasione per confrontarsi, imparare, creare ed assaggiare. Per dar vita ad un gruppo, per improvvisare e dar libero sfogo alla creatività.
Nessun commento:
Posta un commento