mercoledì 25 settembre 2013

URBAN KITCHEN SCHOOL...AND MORE! A PAESE (TV) I NUOVI CORSI DI CUCINA FIRMATI "TORTECHEPASSIONE"

Michela di Tortechepassione l'abbiamo conosciuta qualche tempo fa e da subito siamo rimaste colpite dalle sue capacità nel realizzare decorazioni impeccabili e creazioni di cake design...ma allo stesso tempo dalla sua grande abilità organizzativa con due bimbi da seguire un marito e una famiglia da mandare avanti, e...da sfamare! :-) Una situazione che accomuna molte mamme lavoratrici...acrobati della vita mondana  che giocano a tetris per far combaciare lavoro e casa.


Nel gennaio 2012  Michela ha creato l'Associazione Tortechepassione, che ha sempre voluto  essere un punto di riferimento per tutte le persone che amano la buona cucina e il buon vivere.
La sua occupazione principale era quella di tenere corsi di cake design, ma ora arriva la svolta... il desiderio di qualcosa in più, la volontà di mettere  radici nel nostro territorio.
E perchè non farlo in una location straordinaria come i vecchi granai di Piazza Quaglia a Paese (Tv)? Un luogo straordinario recuperato nel 2008 e portato a nuova vita, con interni all'avanguardia, curati dalla C+P+R by studio krio's di Treviso , che vuole essere vissuto come una piazza vecchio stampo, dove la gente si incontrava per una chiacchiera o per un semplice saluto.

La location della suola di cucina
"Ed è proprio il vecchio significato di piazza che ci ha ispirati in quello che volevamo fare, ci ha fatti tornare indietro con la memoria, a quando i nostri genitori e nonni ci raccontavano che ai loro tempi la vera vita di un paese o anche di una città si svolgeva nelle piazze, lì si concentravano i negozi e si viveva con ciò che questi potevano offrire." Spiega Michela e continua " Partendo da questo abbiamo pensato alla cucina urbana, o per dirla in maniera un pò più american style “urban kitchen”. Perchè crediamo che la cucina urbana sia la nuova realtà, o meglio un nuovo modo di vivere la nostra quotidianità fatta di mille impegni e che a volte ci fa dire “chi me lo ha fatto fare!” già prima di arrivare a sera stravolti e distrutti. La base di tutto sembrerà banale ma è l’organizzazione, e credo chi ha dei figli sappia di cosa parlo…."

Nella sua nuova scuola di cucina si imparerà proprio ad organizzare anche la cucina, ottimizzando il tempo che si passa ai fornelli, perchè con un piccolo sforzo si può riuscire a preparare piatti semplici, gustosi e soprattutto genuini tutti i giorni, non solo nel weekend.
Un'altra priorità della "cucina urbana" è quella di cucinare usando prodotti di stagione: la natura è perfetta,  sa quello di cui abbiamo bisogno in ogni periodo dell'anno. E' un modo per aiutare il nostro organismo e anche le nostre tasche. "Voi in inverno girate in canotta e shorts? Li vedete esposti in qualche vetrina? Allora qualcuno mi spieghi perchè nei banchi dei supermercati si trovano angurie e meloni…."
Ilenia Bazzacco, Mastechef Italia terrà alcuni cosi nella Urban Kitchen School
Dunque, se volete conoscere Michela Consalter e la sua "Urban Kitchen School", non mancate all'inaugurazione che si terrà sabato 12 ottobre durante l'intera giornata e vedrà come ospite d'eccezione la bravissima Ilenia Bazzacco ex Masterchef Italia.
Un open day che inizierà alle 10.30 con il taglio del nastro con le autorità, poi dalle 15.00 inizieranno i laboratori per bambini che potranno creare dei biscotti e decorare i muffin, mentre alle 18.30 (circa) si farà un brindisi di aperitivo.
Il calendario è già ricco di eventi, si alterneranno ai fornelli chef, pasticceri e famosi blogger...tra gli altri un incontro gratuito con il Gelatiere più conosciuto di Treviso Stefano Dassiè che presenterà il suo nuovo libro, un corso per realizzare il menù perfetto con Ilenia Bazzacco (Masterchef), corsi di cucina per bambini, corsi a tema per la festa di Halloween e molto altro:http://tortechepassione.it/events/2013-10/

URBAN KITCHEN SCHOOL
PIAZZA QUAGLIA 23, PAESE (TREVISO) Google map
Tel 339 6600162
Web http://tortechepassione.it/ mail: tortechepassione@hotmail.com

Nessun commento:

Posta un commento