giovedì 24 gennaio 2013

DALLA GRAN BRETAGNA I SEGRETI DEL IL GIUSTO LOOK PER L'ORA DEL THE', ABBINATI A DEI GOLOSI DOLCETTI


E’ l'ora del the! Chi non associa la Gran Bretagna al rituale del the pomeridiano, magari accompagnato da vassoi colmi di deliziosi pasticcini? Quale stile è più adatto per l’occasione? Svolgendosi nel pomeriggio, la regola generale è indossare abiti e accessori non eccessivamente eleganti, evitando allo stesso tempo uno stile metropolitano. Si a gonne e vestiti stampati, ma dai colori tenui  e sobri. Per ravvivare il tutto si possono scegliere dei collant coprenti e dai toni accesi, meglio se a tinta unita per mantenere un’aria non troppo appariscente. Se non volete rinunciare alla comodità dei pantaloni, accompagnateli con un blazer per rendere l’insieme più sofisticato.
Da non sottovalutare l’importanza degli accessori, che andrebbero indossati mettendo in evidenza i punti di forza. Per illuminare il viso scegliete degli orecchini con dettagli luce, non troppo vistosi, da portare con i capelli raccolti, magari in uno chignon spettinato. Se volete essere al passo con gli ultimi fashion trends britannici, sfoggiate una tra le tante borse “satchel” a tracolla, disponibili in ogni materiale e colore.
Infine, da non dimenticare l’ombrello, siamo pur sempre in Gran Bretagna!
Capi di abbigliamento british di ASOS (www.asos.com)

Se pero’  non vi è possibile recarvi di persona, potete vivere l’esperienza del tè pomeridiano anche a casa vostra. Tutto ciò che vi occorre è del buon tè (provate a fare qualche ricerca, ne Esistono per tutti i gusti) accompagnato con degli scones, buonissimi dolcetti inglesi. 

Ecco la ricetta:
Ingredienti per 8/10 scones
225 gr. Di farina autolievitante
Un pizzico di sale
55 gr di burro
25 gr di zucchero (possibilmente extrafine)
150 ml di latte
1 uovo sbattuto
150 gr di uvetta (se piace)

Preparazione
Preriscaldate il forno a 180/200
Unite la farina, il sale e il burro, impastando bene fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiungete l’uvetta, in seguito il latte e lo zucchero,  continuando a mescolare fino ad ottenere un composto colloso. Stendete l’impasto ottenuto a circa 3 cm di spessore e ritagliate gli scones con uno stampino rotondo (potete anche usare un bicchiere).  Spennellate le formine ottenute e riponetele su una teglia coperta da carta da forno. Fate cuocere per circa 20 minuti o comunque finchè risultino dorati.
Servite tiepidi e accompagnateli con burro e marmellata.
Enjoy!

Credits: 
ph. abiti http://www.asos.com/it/
ph. scones: http://justafiveoclocktea.com
testi: Davide Tien - Asos

1 commento: