domenica 1 gennaio 2012

DAY2NIGHT: 1 SCARPA CON 5 TACCHI, PER OGNI OCCASIONE

Molte volte capita di rimanere in giro tutto il giorno e magari anche la sera senza poter passare a casa per un cambio di look. Otto ore lavorative in ufficio in cui basta un abbigliamento casual, all'ultimo ti avvisano che andrai a pranzo con i pezzi grossi dove sarebbe meglio qualcosa di più formale e in fine non puoi mancare all'aperitivo con gli amici in un locale glamour che predilige un tacco seducente...
Che fare? Portarsi in borsetta 3 paia di scarpe? Ora non serve più...
Mi sono illluminata quando ho scoperto l'esistenza di "DAY2NIGHT": idea geniale di un'azienda americana, la Convertible Heels, che ha inventato una scarpa a cui si possono cambiare ben 5 tacchi diversi.
Una scarpa che si adatta a tutte le occasioni, dal giorno alla notte, come dice il nome: in una scatola elegante ci sono tacchi di 5 diverse altezze dai 3 ai 9 centimetri, che vanno avvitati ad una suola flessibile, rigorosamente testata.
Per chi non ci credesse c'è anche un video con la dimostrazione pratica:

L'ideatrice è stata chiaramente una donna, Candice Cabe - amministratrice delegato della società- stanca di riempire tre valigie per ogni viaggio d'affari, contenenti per la lo più diversi tipi di scarpe di tipologia simile ma con diverse altezze.
La Day2Night è oggi disponibile in un unico modello: un sandalo in vernice nera peep-toe (leggermente aperto sul davanti) che costa 300 dollari...però vuoi mettere la comodità di avere 5 scarpe in una?!
Senza dubbio un'idea per donne alla moda! :-)

Nessun commento:

Posta un commento