lunedì 30 gennaio 2012

GORDON RAMSAY, JAMIE OLIVER: FATE LARGO, ARRIVA LO CHEF MR. EAT !


Personaggio statunitense dalle origini italiane è appena tornato nel nostro paese per  approfondire il patrimonio della  dieta mediterranea e di tutte le eccellenze enogastronomiche del territorio  viaggiando da regione a regione…Chi già lo conosce lo descrive come simpatico, generoso, curioso e disponibile, diventa solo molto permaloso quando qualcuno gli fa notare il suo disordine, soprattutto nel suo camper-cucina, dove tiene tutti gli ingredienti e gli attrezzi del mestiere.
Volete sapere dove trovarlo? Andate su www.cibolando.it : eh sì..si tratta di un personaggio virtuale!
Mr Eat è la guida per i Ciborg,  ragazzi dagli 11 ai 14 anni, in un viaggio avvincente alla scoperta della sana alimentazione. Lungo il percorso incontrerà  esperti che spiegheranno come mangiare bene,personaggi famosi e ospiti a sorpresa, ci saranno poi ricette giochi e anche… premi a marchio Philips!

Tutto questo è CIBOLANDO: un  tutto e-learning dedicato ai ragazzi delle medie per edulcarli divertendo alla sana alimentazione.
E’ la concretizzazione dell’idea  di "Nutrilandia" nata da Silvia Annaratone e vincitrice del concorso "Alimentarsi bene, vivere meglio"  voluto dalla Fondazione Italiana Accenture, in collaborazione con il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci e realizzato dallo studio creativo CO.ME, di Teviso.

Genitori, fratelli,zii,parenti e insegnanti di ragazzi delle scuole medie andate a visitare www.cibolando.it, siamo certi che vi divertirete un mondo! 


Cibolando: da oggi in un click il via ad un’avventura straordinaria

2 commenti:

  1. Care Paladine del "buon gusto"
    grazie per aver menzionato sul vostro saporito, stuzzicante, invitante, blog. l'avventura Cibolando.

    RispondiElimina
  2. Ciao!! E' un piacere dare spazio a queste belle iniziative di alimentazione sana per i giovani!! :-) complimenti a voi!

    RispondiElimina