venerdì 1 luglio 2011

GOLOSAMENTE ESTATE!!

Le creme anti-aging ormai sono superate, oggi se vuoi essere veramente fashion devi affidarti al cibo per migliorare la tintarella e rafforzare le difese contro le aggressioni solari. Ecco alcuni ingredienti indispensabili nelle ricette estive!

Curry: ha come ingrediente principale la curcuma, è una spezia con proprietà anti infiammatorie, insieme allo zafferano e ai semi di coriandolo. In cucina ci sono diverse preparazioni che lo vedono come protagonista in genere abbinato a bocconcini di carne oppure in vinaigrette con insalate.

Melograno: è un concentrato di fibre, vitamina C e polifenoli antiossidanti. Fondamentale per aumentare la melanina: basta sgranarne metà nell'insalata per assicurarsi ottimo risultato.

Frutti di bosco: lamponi, mirtilli e ribes sono poco calorici, ma hanno un'alta concentrazione di vitamina C e di un potente anti-aging naturale.

Avocado: ricco di Omega 3 e vitamina A  che fa bene al corpo e all’umore. Non è il massimo per la dieta perchè è molto calorico. Come ricetta light si può tagliare a cubetti nell'insalata -senza aggiungere olio- o mangiarlo sotto forma di Guacamole, la sua espressione più golosa.

Acqua di cocco: l’acqua contenuta nella noce di cocco è ricca di potassio che riequilibra le risorse idriche dell'organismo. Mi raccomando però, attenzione in grandi quantità ha proprietà lassative!

Olio Extra Vergine di Oliva: potete abbondarne nelle preparazioni perché favorisce l’assorbimento del betacarotene e di conseguenza rafforza l’abbronzatura.

Ultimo trucchetto…crema doposole in frigo!
L'ultimo gesto post-spiaggia? Aprire il frigorifero! Con l’occasione di uno spuntino potete mettere la crema doposole al fresco e poi spalmarla in tutto il corpo: è un rimedio fai da te per assicurarsi la pelle di viso e corpo naturalmente tesa, luminosa e rassodata.

2 commenti: