mercoledì 3 aprile 2013

"MAGIMIX" QUANDO LA PROFESSIONALITA' ENTRA IN CASA: COME REALIZZARE LE RICETTE DELLO CHEF FRANCO LUISE

Chi ce l'ha non può farne più a meno...ve lo diciamo per esperienza personale! Di cosa stiamo parlando? Del MAGIMIX, un robot da cucina... anche se definirlo tale è un po' sminuente.


Si tratta di una macchina professionale ad uso casalingo creata in Francia che riesce a riprodurre per uso domestico le caratteristiche di macchinari da grande ristorante.
Lavorando a bassissima velocità con motore a induzione garantito 20 anni(1500 giri, contro i circa 15000 giri dei robot che si trovano normalmente in commercio) permette di non scaldare, ossidare o alterare minimamente le caratteristiche degli alimenti utilizzati. Comprende in tre bacinelle in policarbonato (materiale estremamente resistente, utilizzato per fabbricare gli oblò degli aeroplani) e lame in acciaio inox di Thiers (capitale francese della coltelleria).


Sabato pomeriggio 6 aprile al Gotti Store di Treviso dalle 16 alle 19 sarà possibile assistere alla dimostrazione delle molteplici funzioni di Magimix grazie all'esperta cuoca Marisa, da quella di affettare, sminuzzare, tritare, grattugiare, impastare, montare...alla centrifuga, unica al mondo ad estrarre la polpa del frutto più complesso grazie al brevetto Smoothie, alla vaporiera. Si potrà anche conoscere l'innovativa linea di tostapane Magimix  tra i quali il Toaster Vision, primo tostapane trasparente coronato da vari premi di design.

Verrà inoltre presentato il libro "NON SOLO CENTRIFUGHE" (Bibliotheca Culinaria, gennaio 2013) di Franco Luise, rinomato chef che ha lavorato in prestigiose location quali il Hilton Molino Stucky a Venezia o l'Hotel Caruso a Ravello.
Con la dimostrazione della cuoca Marisa, che realizzerà alcune ricette del libro, sarà possibile provare di persona come la centrifuga sia in grado di realizzare una notevole gamma di bibite salutari.Come spiega Franco Luise, non tutti sanno che questo elettrodomestico ha delle potenzialità notevolmente superiori. I preziosi liquidi ricavati dagli alimenti possono trasformarsi in condimenti e salse, zuppe calde e fredde, basi per dolci al cucchiaio, gelati e sorbetti, conserve ed altro ancora. Con l’aggiunta di qualche accessorio, le possibilità si moltiplicano ancora abbracciando anche le insalate composte.


Succhi e smoothies rappresentano solo una parte del repertorio della centrifuga. Nelle mani di uno chef, la macchina si è rivelata un alleato importante per una cucina creativa e salutare basata sui sapori intensi degli alimenti freschi. Franco Luise dimostra che la centrifuga può rivoluzionare le preparazioni più diverse dalla zuppa di pesce alla passata di pomodoro, dalle polpette alle bavaresi di frutta. Il succo del discorso: ricette per mandare “su di giri” gli appassionati della cucina più salutare e naturale


---
Per chi potrà partecipare sabato e non avesse ancora a casa il Magimix, troverà una promozione per l'acquisto del robot: in regalo con l'acquisto del modello base l'accessorio scubettatore (per il taglio della frutta e verdura a cubettini per macedonie, minestroni, etc.), mentre se l'intenzione è quella di acquistare il modello più grande, che include già questo accessorio, l'omaggio sarà un set di grattugie decorative.


La dimostrazione è ad ingresso GRATUITO.
Per info http://www.gotti-store.com
Calendario completo: http://www.gotti-store.com/it/news/gotti-propone-un-ricco-calendario-di-dimostrazioni-di-cucina/
Pagina facebook: http://www.facebook.com/pages/Gotti-Store/174490592617272
Laterale Strada Ovest - Via Grimaldi Prati, 7 - 31100 Treviso - Tel 0422.422625 - info@gotti-store.com

foto accidiosav.com - cocoro.it


1 commento:

  1. Io l'ho comprato su questo interessante sito che vende tutti i prodotti Magimix http://www.newformsdesign.com/magimix.php

    RispondiElimina