domenica 21 aprile 2013

BRUNO BARBIERI DA MASTERCHEF A FISH & CHEF IL 30 APRILE SUL LAGO DI GARDA

Il cuoco giudice della prima e della seconda edizione del seguitissimo talent show culinario di Sky sarà protagonista il 30 aprile sul lago di Garda
Ci sarà anche Bruno Barbieri, giudice della prima e della seconda edizione di MasterChef Italia, seguitissimo talent show culinario di Sky,  tra i protagonisti di Fish & Chef 2013, l’evento in programma dal 25 aprile  al 1 maggio sulla sponda veronese del lago di Garda.  Gli appassionati gourmet potranno farsi rapire dalla fantasia e dalla creatività di questo grande chef durante la cena in programma martedì 30 aprile all’ hotel Regina Adelaide di Garda. Per Barbieri si tratta di un grande ritorno sulla riviera gardesana dopo aver lavorato a lungo al ristorante Arquade - Relais Chateaux Villa del Quar.  L’evento anche quest’anno sarà dedicato ai prodotti tipici del lago di Garda, dal pesce all’Extravergine d’Oliva del Garda Dop, dalle erbe del Baldo alla pregiata carne del Consorzio della Garronese Veneta, senza dimenticare l’enologia del territorio. Ingredienti che Barbieri interpreterà sapientemente in un menù da non perdere.
Ecco i piatti proposti:

Menù Bruno Barbieri
Terrina di fegato ingrassato d'anatra ,coregone  fumé ,mela caramellata e saba
Gazpacho di peperone dolce grigliato ,sarda di lago e mandorle
Rigatoni "Felicetti "alla parmigiana, asparagi e ragù di Garronese
Salmerino alpino "au bleu" al burro di limone, piselli e aglio orsino
Bignè fritti e caramellati al profumo d'arancia, salsa inglese e sciroppo d'acero.

Pralina al cioccolato  e grappa Roner

Oltre a lui ci saranno Antonino Cannavacciuolo del ristorante Villa Crespi di Orta S. Giulio (NO) che farà conoscere la sua creatività da doppia stella Michelin lunedì  29 aprile all’ hotel  Villa Cordevigo di Cavaion; Fabio Cucchelli, del  ristorante Siriola  in Alta Badia, stupirà con la sua stella Michelin i commensali la sera di giovedì 25 aprile durante la cena in programma all’hotel PrimaLuna di Malcesine; domenica 28 aprile, all’ Hotel Baia Verde di Malcesine, ai fornelli ci sarà invece Gianni D’Amato, patròn del ristorante due stelle Michelin Il Rigoletto di Reggiolo chiuso momentaneamente dopo il terremoto che ha colpito l’Emilia nel maggio del 2012 ma anche del Rigolettino e del Caffè Arti e Mestieri di Reggio Emilia inaugurati di recente;  il 27 aprile all’hotel  Bellevue di Malcesine arriverà dalla Sardegna,  per far brillare la sua stella Michelin sul lago di Garda, Roberto Petza del ristorante S’Apposentu di Siddi- Medio Campitano; Il 26 aprile all’ hotel Capri  di  Malcesine  toccherà invece a Sandro Serva del ristorante La Trota di Rieti  prendere per la gola gli ospiti della manifestazione festeggiando la seconda stella Michelin ottenuta quest’anno.


Ecco nel dettaglio il programma delle cene che andranno in scena alle ore 20.30:

Giovedì 25 Aprile -  Hotel Primaluna di Malcesine  - Chef Fabio Cucchelli
Venerdì 26 Aprile  - Hotel Capri  di  Malcesine  -  Chef Sandro Serva
Sabato 27 Aprile   - Hotel  Bellevue di Malcesine -    Chef Roberto Petza
Domenica 28 Aprile-  Hotel Baia Verde di Malcesine  Chef Gianni D'Amato
Lunedì    29 Aprile - Hotel  Villa Cordevigo  di Cavaion -  Chef  Antonino Cannavacciuolo
Martedì 30 Aprile – Hotel Regina Adelaide  di Garda  - Chef Bruno Barbieri


Per maggiori informazioni: www.fishandchef.it

foto: www.voglioviverecosi.com - style.it

Nessun commento:

Posta un commento