martedì 9 aprile 2013

SALOTTI DEL GUSTO: LIVING THE TASTE

22-23-24 GIUGNO, FANES GROUP San Cassiano - Alta Badia
Una tre giorni full immersion in una location esclusiva per vivere e condividere esperienze ed emozioni, raccontare come si produce il vino e come si ottengono prodotti agro alimentari di altissimo livello qualitativo, espressione dei territori di appartenenza.

L’obiettivo è diffondere la cultura del Gusto, raccontare e trasmettere storia, tradizioni, passioni ad un mirato parterre di esperti e addetti ai lavori provenienti da ogni parte del mondo. Originali “salotti” open negli eleganti ambienti del Dolomiti Wellness Hotel Fanes ****s sostituiscono i desk tradizionali e permettono di accogliere operatori e visitatori in spazi più intimi e avvolgenti, ideali per sperimentare abbinamenti di odori e sapori, approfondire e sviluppare tematiche di settore in un ottica b2b vissuta in maniera più rilassata e coinvolgente. Appuntamenti in Cantina e degustazioni in Spa, aperitivi e Serate di gala completano il programma.
---LIVING THE TASTE, Taste the Revolution
Un nuovo modo di comunicare le emozioni Made in Italy in tutto il mondo. Un concept rivoluzionario, un
mix di eventi e web marketing per presentare le eccellenze italiane ai mercati nazionali e internazionali. Lo racconteranno in anteprima mondiale i fondatori del progetto Raffaella Corsi Bernini e Mauro Perrella, web manager internazionale ed esperto di comunicazione online.
--- Una CARTA DEI VINI innovativa
I prestigiosi produttori vinicoli selezionate per l’edizione 2013 dei “SALOTTI DEL GUSTO” sono inserite da subito in un circuito b2b di primo livello grazie ad una speciale “Carta dei Vini - Salotti del Gusto” già adottata dalle strutture che in Alto Adige ospitano l’evento, e che verrà celebrata in un libro a cura di Francesco Festuccia (giornalista e caporedattore TG2) e Raffaella Corsi Bernini dal titolo CINEMAWINE.
--- Le degustazioni in SPA. Originali degustazioni sensoriali ambientate nei locali della nuovissima spa di 2400 mq. Un innovativo modo per sperimentare nuove frontiere di benessere; nelle “stanze del silenzio”, dondolati dai materassi ad acqua, inebriati dagli aromi del mosto e delle spezie e cullati dai “rumori”in musica della Cantina.
--- Gli APPROFONDIMENTI
In calendario appuntamenti per approfondire interessanti tematiche di settore. Tavola rotonda sull’utilizzo e la qualità del sughero nel mercato vinicolo grazie ad uno dei più importanti stabilimenti d’Italia, il sugherificio “EDMONDO PES” di Tempio Pausania in Sardegna. Dall’estrazione nei boschi, al laboratorio che monitora ogni fase di produzione per garantire un’alta qualità di prodotto. Allo studio svolto presso l’Università di Porto che prova scientificamente che i polifenoli trasmessi al vino dal sughero hanno una fondamentale importanza nella tutela della salute, per le riconosciute capacità anti tumorali. Workshop sul prodotto derivato dai vinaccioli dell’uva in grado di sostituirsi all’anidride solforosa nella vinificazione di qualsiasi tipo di vino. Una scoperta proposta da INTEGRAPES, in grado di rivoluzionare il mercato; durante l’evento la possibilità di approfondire ogni dettaglio con l’enologo che cura le vinificazioni avviate attraverso un’ esclusiva DEGUSTAZIONE COMPARATIVA delle diverse tipologie di vino per una perfetta analisi sensoriale, riservata al parterre SALOTTI DEL GUSTO.
--- IL CIRCUITO - Alta Badia - Zermatt - Capri - New York
Non eventi spot, ma un Circuito di Eventi organizzati e gestiti da professionisti nel mondo della comunicazione e del marketing, ed esperti di settore, per progetti concreti continuativi volti a crescere nel tempo. Località prestigiose che siano in grado di abbinare la possibilità di interagire con il mercato professional anche momenti di relax e vacanza. Per eventi rivolti ad un parterre di addetti ai lavori (HO.RE.CA, distributori, importatori, media e opinion leaders) che consentono a poche selezionate aziende di presentare la loro migliore produzione in un contesto di assoluta esclusività, con la certezza di incontrare unicamente visitatori competenti e operatori di settore.

PR internazionali - L’evento è stato presentato con uno stand a Casa Italia al Sirha, Salon Mondial Restauratione e Hotellerie, dal 26 al 30 gennaio 2013 a Lione (Francia).
Conferenza stampa/ evento preview ufficiale è prevista per martedì 16 aprile 2013 alle ore 11.00 presso la Sala Senato e il Ristorante La Terrazza del Carlton Baglioni Hotel*****L di via del Senato / via
della Spiga a Milano.
Evento Stampa a San Cassiano per la presentazione ufficiale della “CARTA DEI VINI - Salotti del Gusto” Presentazione ufficiale del libro in uscita per l’evento.

Per maggiori informazioni:
press@salottidelgusto.com
www.salottidelgusto.com

Nessun commento:

Posta un commento