lunedì 22 aprile 2013

ASTORIA 9.5 COLD WINE...SI TINGE DI ROSSO!

Quale miglior abbinamento se non un'inconfondibile Louboutin al nuovo vino rosso a bassa gradazione alcolica di Astoria, il 9.5 Cold Wine Red...! Dal 2010, anno in cui ha è nato il 9.5 Cold Wine brut, i vini a bassa  gradazione della casa trevigiana hanno sorpreso il mercato vendendo un milione di bottiglie e facendo incetta di premi ai maggiori concorsi internazionali, dalla Gran Medaglia d'Oro al Vinitaly al Forum Spumanti.


La gamma si completa oggi con 9.5 Cold Wine Red, che segna un’importante novità nella tradizione vitivinicola di Astoria. Paolo e Giorgio Polegato si cimentano infatti per la prima volta con uno spumante rosso, mettendo in pratica tutta la loro esperienza nella spumantizzazione, abbinata alle più recenti tecnologie che riescono ad ottenere una bassa gradazione alcolica senza sacrificare profumi e aromi del vino.

9.5 Red nasce da uve rosse aromatiche, malvasia dolce, marzemino e moscato. L’uva pigiata viene messa nei recipienti per la tradizionale vinificazione in rosso. La successiva fase di macerazione viene attentamente controllata per estrarre profumi, intensità di colore e limitare la presenza dei tannini. La conservazione del mosto in recipienti termostatati a bassa temperatura consente il mantenimento dell’intenso e delicato aroma delle uve. La presa di spuma, partendo direttamente dal mosto, in autoclave a temperatura costantemente bassa non fa che esaltare le caratteristiche del vino base.
Il risultato è un vino con un brillante colore rosso rubino, segnato da un perlage fine in dense e persistenti fontanelle. Al naso risaltano profumi di frutta sciroppata, agrumi canditi e fragolina di bosco, che trovano riscontro nel sapore intensamente aromatico, ma delicatamente dolce ed  equilibrato. Il tutto con una gradazione alcolica di soli 7 gradi.

collage con foto scarpa shoes.stylosophy.it

Nessun commento:

Posta un commento