martedì 5 marzo 2013

IL RISTORANTE DOBLADINO DI MOMETTI INCONTRA "LE COLTURE" DI VALDOBBIADENE

Da ieri 4 marzo fino all'11 marzo 2013 al ristorante Dobladino di Cristian Mometti a Valdobbiadene, saranno di scena gli spumanti dell’Azienda di S. Stefano, protagonisti dall’aperitivo al menù del giorno in abbinamento ad un piatto appositamente creato dallo chef. Una settimana densa di proposte sfiziose all’insegna del bere bene, ma anche in compagnia di giovani e promettenti volti del modo del vino, che allieteranno le prime serate alle soglie della bella stagione.


VENERDI' 8 MARZO infatti, dalle 18.00 alle 20.00, in occasione della Festa della Donna, un elegante mix di charme femminile e deliziose bollicine saranno gli ingredienti principe di uno speciale aperitivo in rosa. La serata vedrà infatti presenti le sorelle Silvia e Veronica Ruggeri, l’anima femminile dell’omonima famiglia titolare dell’azienda Le Colture, che offriranno per la speciale occasione il loro Spumante brut Rosé.  A seguire, per la cena, il ristorante proporrà ai suoi ospiti due menù classici con portate di carne o pesce.
SABATO 9 MARZO, dalle ore 18.00 preludio dell’Antica Fiera di San Gregorio, festa profana del Comune di Valdobbiadene, il tradizionale aperitivo del sabato sera sarà invece declinato al maschile grazie alla  presenza di Alberto Ruggeri, altro giovane rappresentante della nuova generazione, già da qualche anno impegnato con grande passione e dedizione nell’attività aziendale.


Il  ristorante Dobladino Antica Valdobbiadene, inaugurato nell'ottobre 2012, è gestito dallo chef Cristian Mometti grazie ad un progetto di promozione del Valdobbiadene DOCG volto a valorizzare una cucina sempre in evoluzione, incentrata sulla scelta di prodotti di prima qualità e di stagione.

Cristian Mometti, dopo aver lavorato in Italia e all’estero per importanti compagnie alberghiere, è ad Asolo che sviluppa la sua personale linea di cucina e che inizia ad affermarsi come chef emergente della cucina trevigiana fino a ottenere diversi riconoscimenti, tra cui la vittoria al concorso “Cuoco dell’anno 2009” di Erba (CO). Oggi è riconosciuto in particolar modo per essersi fatto portabandiera di una particolare tecnica di cottura, la Vasocottura, sulla quale ha scritto un libro classificatosi al primo posto in Italia e quarto nel mondo al concorso “Gourmand World Cookbook Awards” nella categoria “miglior libro di cucina”.

1 commento:

  1. Bello sapere che un marchio e un prodotto italiano di successo come Panino Giusto verrà esportato anche a Londra con un nuovo locale http://www.paninogiusto.it/panino-giusto-sbarca-a-londra

    RispondiElimina