venerdì 15 marzo 2013

E IL CARTIZZE INCONTRO'...LA FOCACCIA!

Le Colture si apre al food e con Il Pane di Carla sigla il lancio di un nuovo prodotto gourmand, all’insegna della qualità e della tradizione artigianale. La primavera è ormai alle porte e in casa Le Colture c’è aria di grande attesa per una fragrante novità per palati sopraffini.

Grazie infatti ad un accordo che l’azienda agricola di Valdobbiadene ha siglato con il laboratorio artigiano ‘Il Pane di Carla’ di Vidor, e puntuale con l’avvicinarsi delle festività pasquali, è in arrivo sulle nostre tavole la … focaccia al Cartizze! Il prodotto gourmand, nato dall’unione di due eccellenze in fatto di rispetto della tradizione e della genuinità, è unico nel suo genere e destinato a soddisfare i palati più esigenti, anche e soprattutto in termini di qualità.

Lo spumante Cartizze DOCG è il fiore all’occhiello della produzione dell’azienda Le Colture. Pluripremiato anche oltreconfine, morbido, setoso, dagli intensi aromi fruttati cui si unisce la pienezza del gusto di pane, è adatto all’abbinamento con dessert semplici come biscotteria o pasticceria secca. “Abbiamo subito accolto con vivo entusiasmo la proposta fatta dagli amici de "Il Pane di Carla" – dice Alberto Ruggeri - Come molti dei fattori distintivi della nostra azienda, anche questo inaspettato incontro è nato sotto il segno dell’amicizia, in una fredda e nevosa sera di dicembre. Da qui è partita l'idea stimolante di questo progetto, per noi la prima esperienza di approccio al settore del food. Pensare di legare insieme due prodotti emblema del nostro territorio, fatti entrambi a mano, con fatica, impegno, pazienza ma soprattutto con tanto amore, ci ha subito convinto.”

Il Pane di Carla è un laboratorio artigiano di prodotti da forno nato nel 1910 a Vidor, oggi giunto alla terza generazione, con punti vendita a Treviso e Vidor. Prodotti da forno e pasticceria vengono preparati rigorosamente a mano e cotti su pietra, utilizzando unicamente materie di prima scelta, frutto di un’accurata selezione, come il burro di Bretagna, o le speciali farine macinate su pietra. La focaccia al Cartizze è preparata seguendo antiche ricette tradizionali locali, utilizzando ingredienti scrupolosamente selezionati. Dopo 24-30h di lievitazione con lievito naturale viene preparata rigorosamente col metodo di cottura su pietra.

Verrà proposta al pubblico in un’elegante confezione blu e argento, abbinata ad una bottiglia di Cartizze DOCG Le Colture. A partire da marzo sarà disponibile nei punti vendita ‘Il Pane di Carla’ di Treviso e Vidor, nella sede dell’azienda Le Colture e S.Stefano di Valdobbiadene, presso l’Agriturismo Prime Gemme a Nervesa della Battaglia (TV) e nei migliori negozi di specialità alimentari.

Nessun commento:

Posta un commento