mercoledì 10 ottobre 2012

“LA VENDEMMIA”: IL MONDO DEL LUSSO INCONTRA I VINI PREGIATI IN VIA MONTENAPOLEONE

Chi più di noi può apprezzare un'iniziativa dedicata agli amanti di glamour & wine di alto livello come quella che si terrà  dall’11 al 14 ottobre nelle Boutique di Via MonteNapoleone, Via Sant’Andrea e Via Verri che ospiteranno i migliori sommelier e le cantine vinicole più prestigiose del mondo. Un’edizione di tre giorni a cui si aggiunge per la prima volta l’offerta di percorsi enogastronomici dedicati
Torna l’esclusivo appuntamento con “La Vendemmia”: la prestigiosa manifestazione, giunta alla terza edizione, che dall’11 al 14 ottobre vedrà per protagonisti il mondo della moda e del lusso e i vini più prestigiosi al mondo. Un evento ideato e organizzato dall’Associazione della Via MonteNapoleone con la collaborazione dell’Unione del Commercio di Milano e con il patrocinio dell’Assessorato al Commercio, Turismo e Servizi di Regione Lombardia, della Provincia di Milano, del Comune di Milano e di EXPO 2015.
L’edizione 2012 si arricchisce di importanti novità: tre saranno infatti le giornate speciali volute per affiancare allo shopping un momento di condivisione all’insegna dell’eccellenza e della convivialità. Quest’anno inoltre aderiranno all’iniziativa anche le Boutique di Via Sant’Andrea e Via Verri, che da luglio del 2012 si sono unite all’Associazione. Per l’occasione l’Associazione potrà contare anche sulla partnership con i prestigiosi Hotel 5 Stelle Lusso di Milano che offriranno eventi collaterali e pacchetti ad hoc - disponibili su internet - per promuovere l'evento ed il territorio verso i propri clienti italiani ed internazionali. Infine anche i ristoranti aderenti all’iniziativa metteranno a disposizione raffinati Menù di degustazione a tema.
degustazione prada
La Vendemmia prenderà il via giovedì 11 ottobre alle 19.30 nelle Vie MonteNapoleone, Sant’Andrea e Verri con l’apertura straordinaria delle boutique fino alle 22.00. Ogni marchio sarà abbinato ad un vino accuratamente selezionato e ciascuna boutique offrirà degustazioni al calice della propria cantina di riferimento con il supporto dei più famosi sommelier italiani e internazionali. Un evento a cui parteciperanno anche le 100 delegazioni dei Paesi aderenti all’Expo 2015.
Venerdì 12 e Sabato 13 ottobre saranno dedicati invece alla “Shopping Experience”: le boutique offriranno speciali benefits ai propri clienti con l’obiettivo di arricchire l’esperienza dello shopping. Nelle giornate di venerdì, sabato e domenica 14 ai clienti delle boutique e degli hotel sarà inoltre offerta la possibilità di scoprire le suggestioni delle vigne del territorio partecipando a visite guidate e percorsi enogastronomici pensati ad hoc. Un’esperienza dedicata agli invitati delle boutique e degli Hotel 5 stelle lusso, in collaborazione con Quintessentially che affiancherà i partecipanti guidandoli secondo le loro esigenze.


“Il mondo del lusso e dei vini pregiati: un binomio che si fa ambasciatore delle eccellenze e del lifestyle italiano – ha dichiarato Guglielmo Miani, presidente dell’Associazione della Via MonteNapoleone - Con La Vendemmia l'Associazione punta a coinvolgere i propri visitatori in un'esperienza in grado di potenziare l'attrattività di tutta la Città e del nostro territorio. Vogliamo che Milano, che con la Via MonteNapoleone ed il Quadrilatero già compete con Parigi, Londra e New York, crei una rete con i più importanti player del mercato: da qui nasce la preziosa collaborazione con Expo2015, Borsa Italiana, SEA, gli Hotel 5 stelle Lusso e i prestigiosi Ristoranti del centro di Milano. Fare sistema è fondamentale per raggiungere traguardi ambiziosi: la valorizzazione delle nostre eccellenze richiama un numero sempre crescente di turisti e, di conseguenza, costituisce un fattore basilare per la crescita economica milanese e del Paese. Questo evento getta le basi per il grande appuntamento con l'EXPO 2015 al quale vogliamo arrivare preparati per coglierne tutte le potenzialità"

“In un periodo difficile come quello che stiamo vivendo - rileva Carlo Sangalli, presidente di Confcommercio - riteniamo sia importante l’iniziativa dell’Associazione di via Montenapoleone che contribuisce a rafforzare l’attrattività di Milano. Un modello da replicare anche nelle altre zone della città”. “Non è un caso – conclude Sangalli - che la “Vendemmia” sia nel calendario degli appuntamenti dei delegati dei Paesi partecipanti a Expo, riuniti in questi giorni a Milano. Per avere successo, la manifestazione del 2015 dovrà infatti essere capace di costruire una serie di eventi diffusi sul territorio. Eventi di qualità come quello organizzato dall’Associazione di via Montenapoleone”.“Da parte del Comune c’è grande apprezzamento per l’iniziativa della Vendemmia che presentiamo oggi e a cui abbiamo dato il patrocinio tra le tante occasioni di richiamo che l’Associazione della Via MonteNapoleone organizza periodicamente – ha dichiarato l’assessore al Commercio del Comune di Milano Franco D’Alfonso - La Vendemmia ha l’obiettivo di riproporsi con i caratteri di esclusività ed eleganza che hanno decretato il successo delle due edizioni precedenti ed è l’occasione per presentare i migliori vini italiani che si fregiano di importanti riconoscimenti internazionali, il tutto nella cornice del quadrilatero della moda di Milano, il quartiere dello shopping che tutti ci invidiano e che viene visitato e ammirato dai turisti di passaggio in città”.

“Questa iniziativa è il modo giusto per raccontare il lusso e l'alto di gamma, perchè dà la possibilità di accedere a qualcosa di esclusivo, creando una connessione forte tra il mondo della enogastronomia e quello dell'abbigliamento di grande qualità e creatività- ha dichiarato l’assessore alla Cultura e alla Moda del Comune di Milano Stefano Boeri -  In un momento di grande difficoltà economica, anche per la filiera del tessile e quella dell'enogastronomia, eventi come questo, patrocinato dall'Amministrazione comunale, sono la prova che Milano sostiene le sue aziende e difende le sue eccellenze sul mercato nazionale e internazionale".

Tutte le informazioni sono a disposizione anche sul sito internet www.lavendemmia.org

Nessun commento:

Posta un commento