martedì 23 ottobre 2012

LA COMUNICAZIONE SOCIALE DI FABRICA

Una selezione di manifesti e video dedicati al sociale, progettati dai giovani creativi di Fabrica. E’ ‘La Comunicazione sociale di Fabrica’, mostra ospitata negli spazi del Museo di Santa Caterina a Treviso.


Temi dell’esposizione sono la prevenzione della violenza e degli incidenti domestici dei bambini, la sensibilizzazione verso argomenti quali il rispetto per i diritti umani, la disabilità, la sicurezza stradale, la donazione del sangue, il cambiamento climatico, la lotta alla stigmatizzazione dei malati di Aids, la diffusione della cultura anti-fumo e anti-alcol, la libertà di espressione e la qualità dell’insegnamento.

Ospitata da Musei Civici di Treviso, la mostra si terrà nella prestigiosa sede del complesso di Santa Caterina e metterà in mostra alcuni prodotti realizzati in collaborazione con importanti ONG internazionali e associazioni che operano nel campo socio-sanitario: Nazioni Unite Organizzazione Mondiale della Sanità, UNICEF, Banca Mondiale, Reporter Senza Frontiere, Medici Senza Frontiere – ULSS n. 9 di Treviso e alcune istituzioni locali che operano nel campo socio saniatario quali La Tenda e ‘AVIS.
La mostra è già stata presentata in alcune importanti città e capitali europee e non: Parigi, Vienna, Mosca e Roma.


La Comunicazione sociale di Fabrica
Dal 13 ottobre al 10 novembre 2012
Museo di Santa Caterina, Treviso
Orario: martedì / domenica 09:00-12:30 e 14.30-18.00 (chiuso il lunedì)
Info: 0422 65832

fonte www.marcatrevigiana.it

Nessun commento:

Posta un commento