venerdì 19 ottobre 2012

CENA AL ROVESCIO: DAL CAFFE' ALL'APERITIVO

Diversi gli eventi in programma all'interno del contesto di Treviso Dripping Taste manifestazione che unisce arte e ristorazione sabato 20 e domenica 21 ottobre a Treviso.


Tra gli incontri che si terranno questo weekend presso la Camera di Commercio I.A.A. di Treviso, sabato 20 ottobre alle ore 19:00 da non perdere una serata all’insegna del futurismo in onore di Marinetti che considerava la cucina un’importante espressione artistica in cui la sperimentazione poteva trovare ampio spazio.
I Ristoratori Trevigiani si ispireranno, alla famosa “Cena a Rovescio” tenutasi a Trieste nel 1910, in cui i futuristi invertirono completamente l’ordine delle portate, dal caffè all’aperitivo. 

Durante la serata l'amico Roberto Bertazzon www.bertazzonroberto.com svilupperà una sua performance dedicata al futurismo su grandi teli di nylon che scendono lungo le pareti.

Gli ospiti saranno accolti con il benvenuto del Dott. Leonardo Alaeddin Clerici (Presidente Fondazione Istituto di Skriptura , Bruxelles & Istanbul www.skriptura.be) e Sergio Grasso (Giornalista enogastronomico o "antropologo del buon cibo" www.sergiograsso.com) che avvieranno un duetto futurista sui fondamentali del movimento artistico-culturale a cui è dedicata la serata.

Costo della serata: € 30,00
Per prenotazioni chiamare il  337-310483


Per informazioni sugli eventi di Treviso Dripping Taste seguite la pagina facebook:
http://www.facebook.com/pages/Treviso-Dripping-Taste/369652663110134
e il sito http://www.trevisodrippingtaste.it

Nessun commento:

Posta un commento