martedì 24 aprile 2012

UNA VACANZA A 5 STELLE...E 4 ZAMPE

Il post di oggi è dedicato a chi come noi ama i cani e a tutte le amiche/amici che vorrebbero portarselo sempre con sè in ogni occasione...anche in vacanza!! Purtroppo non sono molte le strutture che accettano i cani o che offrono valide alternative, ci è capittato da poco di fare una ricerca e confermiamo che sono davvero poche e non ben attrezzate, infatti quando abbiamo visto questa notizia abbiamo pensato bene di diffonderla!
Pepe !!
Lettino in camera, pensione e taxi dog...l’Hotel Chalet del Sogno***** di Madonna di Campiglio (TN) ha predisposto delle camere adatte a ospitare chi viaggia con cani di piccola taglia, per assicurare un soggiorno di tutto comfort a umani e animali! Per i cani di piccola taglia, e i loro padroni, l’Hotel mette a disposizione delle camere per chi viaggia con il proprio cagnolino. Al posto della moquette un pavimento in legno lavabile e un lettino posizionato nella camera così da permettere al quattro zampe di riposare vicino al suo padrone, il tutto al costo di 10 euro al giorno.  Su richiesta poi è possibile prenotare il servizio di mezza pensione, con razione giornaliera adatta al fedele amico. Un po’ come per gli umani, il servizio si prenota a parte, lasciando liberi i vacanzieri di scegliere ogni sera il proprio ristorante, tra l’Osteria Al Vecchio Sarca che si trova nello stesso stabile dell’hotel e offre una cucina tipica locale, e suggestivi rifugi e ristoranti stellati.

Se il cane non è di piccola taglia, si può sempre optare per il Taxi Dog, un servizio innovativo che dà la possibilità di condividere comunque la vacanza con il proprio amico fidato. Il quattro zampe soggiorna in questo caso in una pensione per cani e di buon mattino raggiunge il proprio padrone tramite il Taxi Dog, che la sera lo riporta nuovamente alla pensione. La pensione per cani si chiama SoulDog House, si trova a Bocenago, a una decina di chilometri da Madonna di Campiglio, ed è gestita da Giacomo Maestranzi, Tecnico Educatore Cinofilo Libertas Coni, che da diversi anni si dedica al mondo dei cani. Oltre al servizio di pensione, giornaliera, settimanale o mensile, c’è anche la possibilità di asilo giornaliero dedicato a chi deve lasciare l’amico a quattro zampe solo qualche ora durante il giorno. I cani trovano qui ampi spazi verdi per correre e giocare e un box con tutti i comfort per il riposo, ma soprattutto cure e attenzioni da parte del personale che fa questo lavoro con passione e dedizione.

Info: Hotel Chalet del Sogno***** - Via Spinale 37, Madonna di Campiglio (TN) - tel. 0465 441033 - info@hotelchaletdelsogno.com - www.hotelchaletdelsogno.com

Nessun commento:

Posta un commento