Amiche appassionate di moda, affascinate dall'eleganza o semplicemente curiose e aperte a nuovi stili...vi consigliamo la presentazione di "Buccia di Banana".
Giovedì 13 dicembre alle 18:00 presso il negozio COIN di Treviso, la giornalista e critica di costume e di moda Giusi Ferré, già firma di Epoca, L'Europeo, co-direttore di Amica settimanale, columnist di Io Donna, autografa le copie del suo nuovo libro Buccia di Banana, Lo stile e l'eleganza dalla A alla Z (Rizzoli, 21.50 euro), seguendo un'idea sottintesa: «le cose all'ultima moda destano sempre qualche sospetto».
Giusi Ferrè mentre autografa il suo libro in boutique a Milano |
L'autrice racconterà la moda in 65 voci, accompagnando i presenti in un meraviglioso viaggio tra cinema, gossip, letteratura, storia del costume.
Dalla fortunata rubrica su Io Donna e la trasmissione su LeiTv, Buccia di Banana diventa dunque un libro gentile e pungente, con riferimenti alla storia della moda e ai suoi significati sociali.
Un percorso in diverse tappe, dagli errori da "Buccia di banana" alla perfezione da "Tocco di classe", attraverso esempi fotografici di terribili accostamenti o di raffinata perfezione. Un libro interamente illustrato che, oltre ai look commentati dall'autrice, propone approfondimenti sui must della moda, sugli accessori che non possono mancare in un guardaroba e sulle regole per abbinare nel modo giusto forme e colori non solo tra loro, ma anche alle caratteristiche fisiche di ogni donna.
Negozio Coin Treviso |
Ad introdurre la serata Maria Luisa Frisa, Direttore del corso di Laurea in Design della Moda (IUAV Venezia).
Coin Treviso, Corso del Popolo 42 - Treviso
Nessun commento:
Posta un commento