martedì 11 dicembre 2012

CARPE DIEM 2.0 COGLIERE LE OPPORTUNITA' ATTRAVERSO OLD & NEW MEDIA

La Regione Veneto con Carpe Diem 2.0 lancia i bandi su imprenditorialità femminile e giovanile e usa strumenti finora estranei alla Pubblica Amministrazione: social e flash mob.
Oggi, martedì 11 dicembre occhi, orecchie, tablet e smartphone puntati su Vicenza: questa la sede scelta dall’Assessore all’Economia e alla Ricerca della Regione del Veneto Marialuisa Coppola per presentare in nuovi bandi a sostegno dell’imprenditoria giovanile e femminile.

 

“Per la prima volta la Pubblica Amministrazione si lancia in modo assolutamente innovativo attraverso una sorta di contest nel quale 6 esperti di old e new media presentano i nuovi bandi di finanziamento per l’imprenditoria giovanile e femminile – dichiara l’Assessore Coppola -. 
Un incontro divulgativo e formativo per dimostrare che si può comunicare efficacemente con il cittadino, basta dotarsi degli strumenti giusti, specialmente se si vuole raggiungere i giovani.”
La Regione del Veneto, in collaborazione con la Fondazione Giacomo Rumor di Vicenza e il Comune di Vicenza, promuovono, quindi, un evento che mira contemporaneamente a diffondere le opportunità dei nuovi bandi a sostegno dell’imprenditoria femminile e giovanile e a dimostrare come sia fondamentale utilizzare un mix di strumenti “vecchi” e nuovi.

Il tutto sarà preceduto da un flash mob alle 17.30 in Piazza dei Signori dove studenti e giovani imprenditori faranno suonare contemporaneamente delle sveglie per attirare l’attenzione sulle opportunità dei bandi. Nella stessa piazza ci sarà anche un mega schermo per seguire i lavori in diretta. Vicenza, 11 dicembre 2012 ore 18.00 presso la Sala del Capitolo nella sede di ViArt a Vicenza (Palazzo Monte di Pietà, Contrà del Monte 13).

L’incontro sarà trasmesso in streaming sul sito dell’Imprenditoria Femminile e Giovanile della Regione Veneto. Cliccate in questo link per trovare il canale streaming: http://www.digitalaction.it/
Ulteriori informazioni: http://imprenditoriafemminile.regione.veneto.it/

Introducono i lavori:

Maria Luisa Coppola, Assessore all’Economia Sviluppo Ricerca e Innovazione della Regione Veneto

Tommaso Ruggeri, Assessore allo Sviluppo Economico e Produttivo del Comune di Vicenza
Intervengono:

Anna de Roberto, volto di Rete Veneta, propone un servizio video multipiattaforma.

Domitilla Ferrari, social media strategist, Mondadori, parla delle immagini nei social media.

Francesco Costa, giornalista del Post e di IL del Sole 24 ore, interviene sull’uso di Twitter.

Luca Barbieri, penna del Corriere Veneto, “racconta” un articolo di giornale.

Francesca Cheyenne, voce di RTL 102.5, fa sentire il suono dell’informazione.

Marco Pezzano, Digital Strategist di Young Digitals, “sta pensando” di creare un post efficace.


Cogliere le opportunità è un attimo. Comunicarle pure.

Nessun commento:

Posta un commento