martedì 21 febbraio 2012

BISCOTTI ARLECCHINI: NON SOLO A CARNEVALE

Dopo aver visto questa ricetta non ho resistito e dovuto provarla...effettivamente era proprio come sembrava, dei biscotti molto gustosi e burrosi, che ho abbinato ad una maschera "Jolly" del laboratorio di maschere veneziane "Kartaruga".

FOTO BISCOTTI CUCINA ALLA MODA - MASCHERA KARTARUGA
Ingredienti:
180 gr di burro ammorbidito
300 gr farina per dolci
120 gr zucchero a velo
1 uovo
150 gr di frutta candita di diversi colori
1 pizzico di sale
Qualche goccia di limone
1 pizzico di lievito

Preparazione
Mescolare l'uovo con il sale, lo zucchero a velo e il burro precedentemente ammorbidito.Aggiungere la farina un po' alla volta, lievito e limone fino a creare un composto simile alla frolla. Dargli una forma simile a un salame del diametro di 5 cm, avvolgerlo sulla pellicola e riporlo in congelatore per 30- 40 minuti. Preriscaldare il forno a 160 gradi. Levare il "salame" dal congelatore e tagliarlo a fette di circa mezzo cm di spessore. Disporli in una teglia coperta da carta forno leggermente distanziati tra loro perchè tendono a crescere un po'. Cuocere a 160 gradi per 15 minuti circa finchè i bordi dei biscotti non diventano dorati. Togliere la teglia dal forno e aspettare che si raffreddino prima di servire.
FOTO CUCINAALLAMODA


Ricetta tratta da: http://www.antroalchimista.com/

2 commenti:

  1. Ciao cuoche con i tacchi!!! Grazie per la visita che mi ha fato conoscere il vostro simpaticissimo blog!!! da oggi sarò una vostra lettrice accanita!!!
    Baci
    Tania

    RispondiElimina
  2. Grazie mille tania!! è un piacere averti tra noi, un bacione

    RispondiElimina