domenica 26 gennaio 2014

IL PREMIO PERLA DE "SALOTTI DEL GUSTO" VA AL VENEZIANO MASSIMO LIVAN, CHEF DELL'HOTEL CENTURION PALACE

E' un piacere per noi poterci complimentare pubblicamente attraverso il nostro blog con l'amico executive chef Massimo Livan, dell’Antinoo’s Lounge & Restaurant, dell’Hotel Centurion Palace di Venezia,  che a  “Salotti del Gusto”, è stato premiato con il riconoscimento “Perla” nella manifestazione che premia le eccellenze del made in Italy.


Sì è svolta nei giorni scorsi all’hotel Principe di Savoia di Milano la presentazione della terza edizione di “Salotti del Gusto”, la manifestazione enogastronomica nazionale che ha saputo imporsi come una vera e propria università del gusto, punto d’incontro tra sommelier, chef, produttori, artigiani del buon cibo selezionati in ogni distretto e tipologia.
 Il parterre del prossimo evento è ricco d’importanti nomi del giornalismo e dell’enogastronomia. Massimo Livan, executive chef dell’Antinoo’s Lounge & Restaurant, ristorante dell’Hotel Centurion Palace di Venezia, cinque stelle lusso della catena Sina Fine Italian Hotels, sarà presente all’evento enogastronomico ideato da Raffaella Corsi Bernini che premia e unisce i migliori prodotti italiani.

Dopo San Cassiano e Capri, il format dedicato alle eccellenze del made in Italy farà tappa a Firenze il 25 e il 26 aprile. Chef Livan è stato insignito del premio “Perla”, il riconoscimento con il quale il circuito premia i prodotti e gli chef che si sono contraddistinti per qualità e per rappresentare al meglio il made in Italy. “Abbiamo scelto lo chef Livan, perché attraverso la sua cucina – ha spiegato Raffaella Corsi Bernini, fondatrice di “Salotti del Gusto” - non solo comunica la specificità del suo territorio, ma lo reinterpreta, dandone una versione fantasiosa, unica, contemporanea”. Soddisfazione anche da parte del General manager dell’Hotel Centurion Palace, Paolo Morra: “E’ un premio a tutto lo staff dell’Antinoo’s - spiega - Chef Livan è un ottimo coach: ha saputo fare squadra tra gli uomini della brigata, creando un bellissimo clima di lavoro e collaborazione”.

Livan, oltre ad essere premiato, fa parte anche del comitato di premiazione “Perla” per il settore food. “Sono orgoglioso – ha spiegato Chef Livan - di rappresentare la mia terra proprio in un territorio come la Toscana, ricco di storia e di cultura enogastronomica. Per me è un’altra importante esperienza: il confronto e lo scambio di opinioni con altri chef sono alla base dell’evoluzione della professione”.

Complimenti chef, con la tua preparazione professionale di alto livello e la tua personalità umile ma determinata le soddisfazioni come questa continueranno ad arrivare! :-)

Nessun commento:

Posta un commento