martedì 7 gennaio 2014

FASHION EVENTS DA NON PERDERE ALLA 13a EDIZIONE DI PITTI IMMAGINE W

Pitti W 13 dal 7 al 10 gennaio 2014 è l’incubatore di progetti specifici di moda donna, il salone-evento di Pitti Immagine dedicato ai progetti speciali di moda donna in contemporanea a Pitti Uomo. L’edizione n.13 di PITTI W inaugura un nuovo corso del progetto espositivo di Pitti Immagine dedicato alle anteprime assolute, capsule e proposte speciali di moda donna. Protagonista un’esclusiva selezione di marchi internazionali, che presenteranno collezioni ricercate e innovative per l’autunno-inverno 2014/2015.

Firenze non finisce mai di stupirci e ogni evento in città è l’occasione per creare un grande contenitore pieno di arte, musica e dj, concerti e band emergenti, un sound di sottofondo per la moda, che la fa da padrona, ma quest’anno anche il vino, l’arte e le fragranze sono i partner che esaltano le caratteristiche della città e l’evento che ci porta all’attenzione del mondo. Sono proprio la musica e l’arte i temi di questa edizione della fiera internazionale dell’abbigliamento che presenta in anteprima mondiale le collezioni di 1.044 marchi di cui 395 dall’estero (il 38%) per l’autunno-inverno 2014-2015. Aziende che affrontano con coraggio il mercato interno in piena crisi, ma che guardano all’export che mai come oggi sta apprezzando come fatturato il made in Italy di qualità.

Mille gli eventi, unici, come il ritorno a Firenze di Chiara Boni, con la sfilata della sua La Petite Robe, Stefano Ricci, Rifle Jeans a Villa Cora, Roy Roger’s, Lardini (azienda marchigiana d’eccellenza che veste la Fiorentina) con l’esposizione di sei tele dell’artista Andrea Tarella che reinterpretano la collezione. E poi i tantissimi eventi in città, nei luoghi più belli, gli eventi “Fuori Salone Pitti”, come quello a Palazzo Gaddi, il Fashion Tea Time. Un progetto importante, ideato e curato da Cris Egger, che vede la “prima volta” a Pitti di nuovi brand come l’azienda italiana di borse “Liberty” del Ferrarese Alfio Terroni e poi nomi emergenti come Isla Fontaine, Veronica Bettini, Maria Napoletano, Nayra e Noritamy.

E nelle splendide sale del’500 di Palazzo Gaddi, dove l’allestimento di Cris Egger è stato ideato con manichini autentici del secolo scorso firmati Emporio 1919 di Firenze, spiccano i quadri della pittrice fiorentina Elisabetta Rogai, che applica la tecnica del wine made, e presenta i suoi preziosi shatush in cachemere prodotti dall’azienda toscana Ottotredici di Paolo Panerai, anche per l’imprenditore la sua “prima volta” a Pitti.

Inoltre il 7 e 8 gennaio 2014, sempre le splendide sale di Palazzo Gaddi, a Firenze, sede dell’Hotel Astoria, ospiteranno l’evento “Fashion Frame and Sounds”. In mostra, grazie all’impegno di Cris Egger, brand emergenti come Noritamy, Maria Napoletano, Isla Fontaine, Veronica Bettini, Fun Fan. Saranno protagoniste le collane di Quoins, brand olandese che firma pendenti intercambiabili e personalizzabili e che ha scelto la città di Roma per lo shooting della Collezione Primavera/Estate 2014.

Appuntamento per Fashion Frame and Sounds in via del Giglio 9 a Firenze, dalle 18.00 alle 20.30.

See more at: http://www.vogue.it/talents/news/2014/01/fashion-frame-and-sounds-firenze#sthash.jkFLDiaT.dpuf
Approfondisci: http://www.nove.firenze.it/vediarticolo.asp?id=b4.01.06.23.13#ixzz2pkV9bK5m

Nessun commento:

Posta un commento