L’incontro con Thuram è stata l’occasione per raccontare le esperienze di integrazione della provincia trevigiana, che oltre a qualche episodio negativo conta anche tante storie positive. E’ il caso di Astoria, chiamata con Filippo Polegato a raccontare il suo impegno nel sociale che prosegue da oltre 20 anni e che la vede oggi protagonista di una campagna sui principali quotidiani italiani proprio contro il razzismo. L’immagine scelta mostra diverse bocche colorate, di persone di razze diverse, pronte a parlare. Il claim: «Apriamo la bocca per dire cose intelligenti. Stop al razzismo».
“L’idea della campagna - ha raccontato Filippo Polegato alla platea - è nata a seguito di ripetuti episodi di intolleranza esplosi in modo particolare sui social network. Polemiche indegne di un paese civile, contro cui abbiamo voluto schierarci apertamente. Le aziende hanno una responsabilità sociale nell’aiutare il territorio a riflettere e prendere consapevolezza su questi temi. Lo sport in questo senso ci può aiutare perché è un grande strumento di integrazione.”
Nessun commento:
Posta un commento