Immerso nei colori autunnali della campagna veneziana l’agriturismo Al Segnavento a Zelarino Mestre (VE) accoglierà giovedì sera una cena interamente accompagnata dalle perle della nota casa vinicola di Valdobbiadene.
Come sul palco di un teatro entreranno gli attori: territorialità, stagionalità e tradizione per mettere in scena un dialogo tra sapori intensi e profumi inebrianti sconvolgendo i gusti con raffinata eleganza.
Non la classicità bensì l’esclusività della produzione Bisol sarà la voce narrante: dall’innovativo Spumante Extra brut noSO, al fruttato Cru Vigneti del Fol DoCG, all’avvolgente e morbido rosso Ceo, al raffinato Spumante Metodo Classico Relio e a chiudere la complessità aromatica del passito Duca di Dolle. Le eccellenze nate dai metodi di produzione più innovativi legati ad una ricerca nel rispetto del territorio e della materia prima d’alta qualità. Uve selezionate trasformate in prodotti amabili, di buona sapidità, con sentori di fiori di prato e frutti.
Lo scenario si spalanca suoi piatti: un dialogo tra passato e presente farà rivivere emozioni d’infanzia. Lasagnetta al radicchio tardivo e Asiago Dop, tagliolini rigorosamente fatti in casa al ragù antico, tagliata di petto d’anatra su tortino di patate e pera al vino rosso. Sono la nostra terra, i gusti quasi dimenticati, la voglia di tornare alla semplicità della cucina senza tralasciare la ricercatezza degli equilibri che rapiscono i cinque sensi in un turbinio di esperienze gustative. E a conclusione dell’opera la dolcezza di un semifreddo all’arancia su fonduta di cioccolato accompagnato dall’intensa nota aromatica del passito di Bisol.
Ed ora, l’attesa di un applauso a questa trama intreccio di esperienze tessute da mani abili e appassionate .
Info info@alsegnavento.it | Tel. +39 041 5020075 | Cell. +39 329 5466136
Nessun commento:
Posta un commento