venerdì 2 agosto 2013

I VINCITORI DEL CONCORSO DI MODA "ABITIamo" IN VIA CAPRERA

ABITI AMO in Via Caprera...ve ne avevamo parlato tempo fa, è il concorso per emergenti talenti della moda, organizzato dal Comitato di Via Caprera a Vittorio Veneto, nell'ambito della festa "Tutti in strada in via Caprera".

Che dire... si è rivelato un vero omaggio alla diffusione della creatività e molto ben organizzato. E' stato per noi un piacere partecipare a questo evento in qualità di giurate, e allo stesso tempo non è stato per niente facile assolvere al nostro compito perchè i 45 abiti in gara erano davvero meritevoli di essere premiati, ognuno nella sua particolarità: dalle creazioni più classiche a quelle più originali... Siamo state supportate nella selezione da delle personalità del mondo della moda altamente qualificate: Ethel Lotto, docente Iuav di Venezia, Michele Gambarotto menswear designer per Sisley e il fotografo Francesco De Luca, con cui è stato un piacere condividere questa esperienza.

Questo il verdetto della giuria:
"Per quanto riguarda la selezione delle creazioni in concorso desideriamo sottolineare come in generale i lavori fossero tutti di alto livello, soprattutto sotto il profilo della confezione.
Abbiamo quindi deciso di premiare le creazioni con un valore aggiunto in termini di contemporaneità, utilizzo creativo dei materiali, concezione innovativa del progetto stesso.
Come sapete l'eterogeneità dei lavori esposti ci ha spinto a suggerire di introdurre nelle prossime edizioni del premio una sezione dedicata agli ACCESSORI, una sezione dedicata all'INFANZIA e una sezione dedicata alle CREAZIONI ARTISTICHE."

Di seguito l'elenco dei vincitori e dei lavori selezionati

PRIMO PREMIO EX-AEQUO
- 9 SOLUZIONI PERSIANE (Silvia Bellè, Annalisa Cescon, Elisa Bernardi) 3 materiali 3 pezzi 3 menti

- RIFUGIO SEGRETO (Marina Chies)

- MIRICORDO (Michele Pollini)
Prototipo di outfit risultato di un intervento di recupero: gli abiti di partenza sono stati scuciti e riassemblati creando una differente vestibilità.


SECONDO PREMIO
- TRIANGLE (Nicolò Mazzuccato)


MENZIONE SPECIALE ACCESSORI
- IN-CREASE (Marina Battistin)





- THE FIRST TIME (Ylenia Deriu)


MENZIONE SPECIALE CREAZIONE ARTISTICA
- COOPERATIVA FENDERL OMAGGIA LA FENICE (Renza Pavan) realizzato in carta



MENZIONE SPECIALE "INFANZIA"
- IL MANTELLO DEI SOGNI (Franco Bonetto, Anna Casaburi, Arcadio Lobato) Il racconto narra come Stellina indossi una coperta in questo caso il mantello per trasformarsi in una principessa e avverare i suoi sogni.




Rinnoviamo i complimenti a tutti i partecipanti e sulla nostra pagina fb trovate tante altre foto:
https://www.facebook.com/media/set/?set=a.565268306869602.1073741828.212841838778919&type=1

E se siete in zona non potete non mangiare qualcosa Da Lauro , accogliente osteria di ottima qualità appena fuori dal centro di Vittorio Veneto. Tra i piatti forti la carne alla brace e nelle domeniche d'estate potrete anche ascoltare ottima musica dal vivo nel giardino e nella terrazza.
Posizione privilegiata anche per assistere allo spettacolo pirotecnico della festa di S.Augusta di Serravalle.



Nessun commento:

Posta un commento