mercoledì 4 giugno 2014

90 MIGLIA DEI BERICI: CON LE AUTO D'EPOCA ALLA SCOPERTA DI VINI E SAPORI

La Strada dei Vini dei Colli Berici ospita la quarta edizione del rally tra le colline. Partenza e arrivo a Lonigo, con esposizione auto alla Cantina Ca' Rovere.


Domenica 8 giugno le strade dei Colli Berici saranno percorse da una trentina di vetture d'epoca che partecipano al tour 90 Miglia dei Berici. Giunto alla sua quarta edizione, viene organizzato dal Circolo Veneto Automoto d'Epoca "Giannino Marzotto" di Bassano del Grappa in collaborazione con l'associazione Strada dei Vini Colli Berici.
La partenza è prevista dal Parco Ippodromo di Lonigo alle 9.15. I partecipanti affronteranno un percorso a tappe lungo la strada del vino nei Colli Berici. Nessuna gara tra le vetture, tant'è che ci sarà il tempo per una sosta in una cantina associata alla Strada, la Vini Cris di Alonte, e per la visita dei luoghi di interesse architettonico, in particolare Villa Da Schio Costozza a Longare, di cui i piloti potranno conoscere le cantine scavate nella roccia.
Alfa Romeo, Mercedes, Jaguar, Porsche sono alcuni dei marchi presenti tra le auto in arrivo da tutto il Triveneto. Unica condizione che siano risalenti a prima del 1975.
Al termine, indicativamente alle 17.30, le vetture torneranno a Lonigo, alla Cantina Ca' Rovere. Qui, dopo l'ingresso con la parata finale, rimarranno in esposizione per appassionati e curiosi che potranno abbinare la visione delle auto con la visita alla cantina, che rimarrà aperta con assaggi e degustazioni.

L'evento è finanziato dal Fondo di Sviluppo Rurale della Regione Veneto 2007/2013, Misura 313 azione 4 Asse 4 Leader Gal Terra Berica.

Nessun commento:

Posta un commento