Grande attenzione a Verona per Campe Dhei, la linea di alta gamma di Viticoltori Ponte che quest’anno si arricchisce di due referenze: Pinot Grigio Venezia Doc e Spumante ‘San Vincenzo’ Cuvée Brut. Importante vino della tradizione veneta, il primo, selezione di uve sapientemente amalgamate dedicata al santo protettore delle vigne e dei vignaioli, il secondo; entrambi incarnano e rappresentano il territorio del basso Piave così come gli altri tre vini Campe Dhei: Raboso, Manzoni e Prosecco Millesimato. Le cinque referenze si ispirano al concetto di campedei come “piccoli campi” nel dialetto locale, ma anche come campi degli dei; ovvero l’eccellenza nella semplicità per questi vini che nascono da un’accurata selezione delle migliori uve coltivate in terreni scelti per la loro particolare conformazione pedomorfologica.
Il valore del legame di questi prodotti con il territorio, elemento unico che contribuisce a differenziare un vino, a renderlo irripetibile trasmettendo le caratteristiche del vigneto alla bottiglia, è esplicitato anche nelle etichette che evocano nei tratti grafici i piccoli appezzamenti di terreno e che hanno ottenuto il plauso della giuria del Concorso Internazionale Packaging di Vinitaly 2014, che ha premiato Prosecco Millesimato Campe Dhei con la medaglia di bronzo.
Ed è proprio il Prosecco, principe dei vini veneti e ambasciatore degli spumanti italiani nel mondo, il protagonista dell’immagine adv 2014 di Viticoltori Ponte, “One. For every moment”. Rivolta ad un target giovane, ma elegante, si gioca su toni desaturati che accentuano il colore dorato del packshot, rimarcando nel contempo la dimensione del ricordo di un bel momento conviviale trascorso insieme. Eccellenza e semplicità, quindi, anche per la campagna pubblicitaria, che sarà presente sulle migliori riviste di settore per tutto il 2014.
I cinque prodotti Campe Dhei saranno in degustazione insieme a tutti i vini Viticoltori Ponte presso lo stand dell’azienda, D5, all’interno del Padiglione 4.
Nessun commento:
Posta un commento