martedì 1 aprile 2014

EAT AND LEARN: NEL LUSSO DELL'HOTEL PALAZZINA G A VENEZIA SI IMPARA A CUCINARE CON LO CHEF BUSINARO

Quando? Domenica 6 aprile alle ore 12.30
Dove? Palazzina G è un hotel di lusso situato nel centro di Venezia, vicino al famoso Palazzo Grassi, progettato dal famoso e versatile architetto Philippe Starck.


Cosa? In questo ambiente, estremamente originale, in una mescolanza di architetture old fashioned e post moderne, si trova il PG Restaurant, che propone la formula Eat&Learn, cioè Mangia e Impara, una divertente esperienza culinaria che consente di fare un viaggio all’interno dell’enogastronomia italiana.


Con chi? Timoniere d'eccezione di questa esperienza è lo chef Paolo Businaro, che dal suo bellissimo bancone da show cooking lungo sette metri fornirà segreti e spiegazioni, dando vita ad un vero e proprio spettacolo creativo in cui potrete diventare anche voi i personaggi principali, partecipando direttamente alla realizzazione di piatti straordinari e portando a fine giornata le ricette che ha realizzato. Paolo Businaro, veneto, 38 anni, è da oltre 20 ai fornelli. Multiculturalità, versatilità e dinamismo sono gli elementi che caratterizzano il suo percorso che comincia ad Anchorage, capitale dell’Alaska, lavorando presso le principali istituzioni locali e spesso chiamato dal Governatore per le sue cene e cerimonie ufficiali.  Dopo le esperienze al Sistina di New York, al Diana Majestic di Milano, apre, ad Arquà Petrarca, la “Cucina di Arquà”, poi riparte verso Casa Bini di Parigi e del Terrazza Mare di Venezia ed infine approda al ristorante di Palazzina G. Semplicità, rigore, attenzione alla bontà degli ingredienti proposti, in preparazioni il più possibile “nude” - poco condite ed elaborate – rappresentano la filosofia che lo guida.

In questo modo verranno a fondersi artigianalità, cultura e storia in una location glamour e ricca di stile, un vero tempio del design, come quello di Palazzina G, hotel 5 stelle in pieno centro storico.

Degusteremo:
Sushi all'italiana di patate e tonno con crema di fave
Tartara di pesce spada e melanzane viola, pesto all'erba cipollina e confit di datterino
Sgombri dell'Adriatico in saor di agrumi
Dessert
Vini in abbinamento

Punto di incontro alle ore 12.30 presso Palazzina G, San Marco 3247 (fermata S. Samuele, dopo Palazzo Grassi, prima calle a destra) oppure alle ore 11.45 presso la Stazione Ferroviaria di Venezia. Da qui inizia il nostro WALK and LEARN, Cammina e Impara, in compagnia di Carla Coco che vi guiderà tra calli e campielli fino a raggiungere Palazzina G.
Il contributo per questa iniziativa è di 90,00 euro a persona e comprende cooking show, pranzo all inclusive con selezione di vini, dispensa dei piatti presentati.
Per informazioni e prenotazioni Carla tel. 328-3376642 o per email: carlacoco@inwind.it

Nessun commento:

Posta un commento