mercoledì 21 novembre 2012

MAGNAMATER, DISTILLATO IN EDIZIONE LIMITATA F.LLI BRANCA

Ecco il nuovo nato delle Distillerie F.lli Branca, azienda nota per prodotti quali Fernet-Branca, Brancamenta, Caffè e Sambuca Borghetti ecc.., che  festeggia i 120 anni della Botte Madre di Stravecchio, grande prodotto della tradizione italiana, con l'edizione limitata di Magnamater, distillato unico nel suo genere nato dalla selezione di 7 pregiate acquaviti conservate dopo un lungo invecchiamento in botti di rovere.

La Botte Madre in rovere, attiva dal 1892 anno in cui fu costruita, è autrice di una delle fasi più delicate della produzione, e conserva in sé il segreto che trasforma il blend di selezionati vini invecchiati nel famoso distillato italiano dalle componenti olfattive e gustative che coinvolgono i sensi in un’esperienza davvero unica.


Espressione del percorso di tradizione e innovazione delle Distillerie Branca lungo oltre un secolo, Magnamater è arricchito dal profumo avvolgente e deciso, e da quella raffinatezza e intensità che gli conferiscono un gusto profondo e caldo, caratterizzato da tenui note legnose, indefinite sfumature di gusci tostati e intenso sentore di vaniglia.
“Con questo prodotto abbiamo deciso di celebrare un importante anniversario per la nostra azienda – dice Niccolò Branca, Presidente e AD delle Distillerie Branca –  i 120 anni della Botte Madre di Stravecchio Branca, il brandy che dal oltre un secolo entra nelle case degli italiani con il suo gusto autentico. Magnamater nasce da questa tradizione e si arricchisce grazie a un processo di lungo invecchiamento e da un blend ricco e ricercato. ”.
Magnamater racchiude in sé l'eccellenza della tradizione dei migliori brandy, è confezionato in bottiglie numerate di vetro nero satinato incorniciate da una prestigiosa confezione che richiama nella grafica la maestosità e il calore della Botte Madre.
Magnamater sarà in distribuzione da metà ottobre nel canale Ho.Re.Ca e nei migliori punti vendita selezionati della GDO al prezzo consigliato di € 14,90.

Qualche notizia sull'azienda:
Fratelli Branca Distillerie s.r.l (www.branca.it), azienda a totale capitale privato controllato dalla famiglia Branca, è un’affermata realtà imprenditoriale italiana, leader nel settore spirits dal 1845. La società è presente in più di 160 Paesi e compete con successo, in Italia e all’estero, con società multinazionali. Il portafoglio prodotti che fanno capo alla società sono brand affermati nei segmenti di mercato di riferimento quali: Fernet-Branca, Brandy Stravecchio
Branca, Brancamenta, Caffè e Sambuca Borghetti, Grappe Candolini, la linea del monovitigno Sensèa, i rinomati vermut Antica Formula, Punt e Mes, i vermut classici Carpano, vini e olio Villa Branca, spumante Bellarco. Tutti prodotti famosi sia per la loro storia che per la loro eccellente qualità.
La produzione è concentrata in Italia (Fratelli Branca Distillerie, Milano, Via Resegone) e in Argentina (Fratelli Branca Destilerias S.A., Tortuguitas/Buenos Aires) dove la società con Fernet-Branca è leader assoluta del mercato. Presidente di Fratelli Branca Distillerie s.r.l. è Niccolò Branca.

Nessun commento:

Posta un commento