giovedì 22 novembre 2012

INAUGURAZIONE MOSTRA FOTOGRAFICA DI MARCO MILILLO E RACCOLTA FONDI GIOCARE IN CORSIA DA CAPPELLETTO A TREVISO

Dal Natale 2007 e per ogni anno, il negozio di calzature Cappelletto di Treviso ha sostenuto il progetto “Giocare in Corsia”.

In questi quattro anni, grazie al sostegno di clienti ed amici che hanno acquistato un peluches e quindi donato una quota simbolica all’associazione, sono riusciti a contribuire a realizzare il progetto “Perché ho bisogno di un sorriso”.

Un servizio mattutino offerto ai giovani pazienti del reparto di Pediatria di Treviso in attesa di intervento chirurgico: un’educatrice, Serena, li intrattiene con giochi ed altre attività ludiche. Ciò contribuisce a diminuire l’ansia dell’imminente intervento, non solo nei minori ma anche nei loro genitori.  Oltre a ciò sono riusciti a realizzare una stanza, un luogo speciale dove si sentono accolti, dove si possono distrarre, nell’attesa, poter mettere in secondo piano l’imminente intervento chirurgico, dove poter sorridere, dove poter conoscere altri piccoli nella propria situazione, dove poter capire, in modo semplice e calibrato all’età, ciò che accadrà nel corso della mattinata.


Anche quest'anno continua la raccolta fondi e per verdere ancora realizzati importanti progetti come questo.

Stasera, giovedì 22 novembre, nel negozio di Cappelletto in piazza dei signori a Treviso dalle 19.00 ci sarà l'aperitivo con dj set per presentare l'inizio della raccolta fondi natalizia a favore di LILT Giocare in Corsia e per l'inaugurazione della mostra fotografica "Attimi" di MARCO MILILLO Photographer, con esposizione degli eco-arredi in cartone riciclato P-One, ospitati fino a fine dicembre.

Nessun commento:

Posta un commento