venerdì 26 settembre 2014

"DONNA LUCIA": IL NUOVO RISTORANTE ALLE PORTE DI TREVISO CON LO CHEF CRISTIAN MOMETTI

Grande curiosità tra i trevigiani e non solo, per l'apertura del nuovissimo Donna Lucia Restaurant & Resort, che ha inaugurato mercoledì 17 settembre con un evento riservato. Uno spazio d'atmosfera alle porte di Treviso, frutto dell'accurato restauro di una villa ottocentesca.


Un autentico viaggio nei sapori del cibo e del vino, dove vi aspetta una cucina creativa, gustosa e ”light”, a cura del pluripremiato Chef trevigiano Cristian Mometti, specialista della vasocottura. Grande attenzione alle materie prime, selezionate con la massima cura, un maniacale uso di ingredienti freschi stagionali e un'attenzione tutta speciale al mondo vegetariano, vegano e gluten-free.
 Per gli amanti del buon bere, una cantina importante che conta oltre 170 etichette di qualità, selezionate con lo scopo di valorizzare lo straordinario patrimonio di biodiversità che è il vigneto Italia.


Al centro del complesso che abbina relax, benessere e gola, c’è un concept originale: si va per gustare la cucina del “Momo”, ma se si vuole buttare giù qualche chilo ci sono la palestra, la SPA Sesamo Domus e un’area dedicata al natural food ovvero all'alimentazione sana in cui non mancano piatti bio, vegani, vegetariani e senza glutine. A completare il resort, le otto camere ricavate dal restauro dell’ottocentesca casa padronale, di cui sono stati conservati le travi a vista e i soffitti originali affrescati.

Una residenza nobiliare che si veste di design d’autore utilizzando legno di rovere e legno di recupero tratto dalle “bricole” veneziane, quasi a ricordare il legame secolare che unisce la città di Treviso alla Serenissima. Ma anche il motore di un “Ciao” e le catene di una bicicletta per creare un lampadario che richiama lo stile Liberty, un cavallo di legno che diventa tavolo per intime cene a quattro o due, icone della musica come Mina ed Hendrix sulle pareti, cornici trompe-l’œil disegnate con gesso bianco a mano libera direttamente sul muro e cancellabili. La creatività di Gino Giacomin, artigiano-artista con atelier nel centro storico di Treviso, si è espressa con tutta la sua forza vitale per dare un’atmosfera unica al Resort ristorante Donna Lucia.

Donna Lucia Restaurant
& Resort
Via Fontane 6, 31050 Ponzano V.to (Treviso)

T. + 39 0422.1650127

info@donnalucia.com
www.donnalucia.com

Nessun commento:

Posta un commento