giovedì 25 settembre 2014

CONTO ALLA ROVESCIA SUL GARDA PER CIOTTOLANDO CON GUSTO

Sabato 27 e domenica 28 settembre a Malcesine va in scena la caccia al tesoro gourmet. Novità di quest’anno il Giardino del Gusto, con tante specialità del territorio


A Malcesine fervono i preparativi per Ciottolando con Gusto, la “caccia al tesoro” gourmet in programma sabato 27 e domenica 28 settembre nella cittadina veronese.  In questo borgo medievale che si affaccia sul Garda, l’appetito vien “Ciottolando”, ovvero passeggiando, mappa alla mano, lungo le caratteristiche vie e lasciandosi conquistare dalle proposte dei locali che aderiscono all’iniziativa.
Come ogni anno mappa della cittadina alla mano, gli appassionati della buona tavola avranno la possibilità di scegliere tra le diverse proposte studiate da bar, enoteche, ristoranti e pizzerie. Ciascuno, grazie al coupon consegnato alla partenza potrà crearsi il suo personale menu, optando ad esempio per il primo piatto proposto in un locale e per un secondo elaborato da un ristoratore che si trova in un altro angolo della cittadina e così via fino al dessert e poi al caffè.

La tredicesima edizione della manifestazione riserverà inoltre una sorpresa speciale: gli ospiti, avranno nel loro coupon, anche un ticket per accedere al Giardino del Gusto (in via Navene), l’angolo dedicato alla degustazione e all’acquisto di alcune eccellenze del territorio. Sabato e domenica, dalle 15 alle 20, nel Giardino del Gusto, il Consorzio Olivicoltori di Malcesine preparerà, sul fuoco a legna, nei grandi paioli di rame, la gustosa polenta carbonera; agli amanti dell’enologia, invece, l'azienda vinicola Masi offrirà un bicchiere dei suoi rinomati vini.  L’unione Montana del Baldo proporrà assaggi e competenti spiegazioni sui prodotti del territorio e l'acetaia Leonardi farà conoscere, in anteprima il panettone alla crema di balsamico ed i cioccolatini balsamici oltre a deliziare i “Ciottolatori” con degustazioni della vasta gamma di aceto e salutarli con un gentile omaggio. Distilleria Marzadro sarà pronta a soddisfare i gusti di tutti con le sue specialità accompagnate da musica non stop.

Per gli ospiti della manifestazione sono previsti sconti per la funivia; parcheggio e accesso al castello sono gratuiti. Le prevendite sono disponibili nei locali che aderiscono all’iniziativa.

L’Associazione Albergatori offrirà invece la migliore ospitalità nelle proprie strutture (T +39 045 7400373 - www.gardapass.com - booking.malcesine@tiscali.it).
Per informazioni, prenotazioni, ritiro e acquisto delle tessere rivolgersi, sabato tutto il giorno e domenica entro le 15, al negozio OLIVIA (Michela) in via Navene, 19/A a Malcesine (Tel. +39 + 333 546 27 53 ). Sito internet: http://www.ciottolando.com/ 

Nessun commento:

Posta un commento