Protagonista in cucina, oltre allo chef Sandro Mesiti del Mirror Lounge&Restaurant, Daniele Zennaro del Ristorante Vecio Fritolin di Venezia che porterà in tavola piatti che, sia nel gusto sia nel profumo, rievocano la qualità e la memoria culinaria della tradizione gastronomica della laguna.
Il Vecio Fritolin - che prende nome dai “fritolini” dove sin dal ‘700 si acquistava il pesce appena fritto - si trova fuori dai percorsi del turismo di massa, immerso in un dedalo di calli e campielli e vicinissimo al mercato del pesce e della frutta, dove lo chef si reca ogni mattina per scegliere gli ingredienti di nuove deliziose ricette.
piatto dello chef Daniele Zennaro (Ristorante Vecio Fritolin -Venezia) |
Amuse Bouche:
Caramella di Ricciola e Patate rosse
Antipasto:
Carciofo in due cotture e filetto di Sgombro all’Olio
Primo piatto:
Risotto carnaroli alla furia nera, con Margarote e germogli di Coriandolo
Secondo:
Da Sant'Erasmo alla Barena, uno scorcio di sapori e colori della laguna veneziana tra le barene e l'isola di Sant'Erasmo:Lumachini, Carciofini, Salìcornia, Germogli e Fiori
Dessert:
Caldo-freddo da Milano
Saranno in tavola per questa serata i prodotti doc delle aziende: Consorzio del Carciofo Violetto di Sant’Erasmo, Soc. Agricola La Fagiana, Chiaretto Consorzio Tutelavino Bardolino doc e Bisol viticoltori in Valdobbiadene.
Dalle 18.30 The Hub Hotel ospiterà Cinzia Boggian per la presentazione del suo libro “Decorazioni Gourmet” di Trenta Editore, che per l’occasione realizzerà anche delle particolarissime dimostrazioni sulle decorazioni e curerà i centritavola del ristorante.
Dalle 19.30 sarà servito un aperitivo a buffet con finger food e Cicchetti Veneziani&Milanesi presso il Mirror Lounge Bar e dalle 20.00 cena a tema presso il Mirror Restaurant.
Durante la serata, e nei giorni seguenti, saranno estratti degli ingressi omaggio per i concerti della rassegna musicale 10 Giorni Suonati organizzata da Barley Arts in varie location di Milano e dintorni con lo scopo di offrire una proposta musicale varia, non banale e di grande livello internazionale.
In palio per i partecipanti alla serata anche 3 borse gioiello dall’esclusivo atelier veneziano Le Niziolete creazioni uniche con tessuti ricercati e preziosi intarsi.
Nessun commento:
Posta un commento