giovedì 25 giugno 2015

I VINI DI VITICOLTORI PONTE VOLANO IN ALTA QUOTA

Viticoltori Ponte entra nella carta vini della business class Alitalia con Manzoni Campe Dhei e porta un sorso di ottimo vino bianco autoctono veneto nei cieli di tutto il mondo!
Un altro bel successo per Viticoltori Ponte, la grande e intraprendente cooperativa trevigiana, tra i principali produttori di Prosecco e vini del Piave, che chiude l’accordo con Alitalia Etihad per la fornitura di uno dei vini più tipici del territorio del Piave.


Manzoni Campe Dhei sarà presente in tutte le lounge Alitalia negli aeroporti oltre che su tutti i voli della compagnia di bandiera italiana. Premiato con l’Oscar dalla guida BereBene del Gambero Rosso 2013, è uno dei sei vini della linea di alta gamma prodotta da Ponte, tutta dedicata ai vini più rappresentativi del territorio trevigiano, nella zona del basso corso del Piave, dove Viticoltori Ponte opera sin dal 1948. In particolare il Manzoni, incrocio di Riesling Renano e Pinot Bianco creato dal professor Luigi Manzoni presso la Scuola Enologica di Conegliano, è un vitigno autoctono della provincia di Treviso che per le sue doti di finezza ed eleganza, discreta gradazione ed acidità dà origine a un vino fine e delicato, ma di buon corpo e splendidamente equilibrato. Un bicchiere leggero ma ricercato e di qualità, che rende piacevole ogni attesa!
“Crediamo molto nella forza della tipicità, che abbiamo voluto valorizzare al massimo nella nostra linea Campe Dhei” dice Massimo Benetello, direttore generale dell’azienda, “Questi vini nascono
dalle migliori uve coltivate in terreni scelti: il loro nome, Campe Dhei, fa riferimento con un termine dialettale locale proprio a questi “piccoli campi”, ma anche ai “campi degli dei”. E’ bello pensare che prodotti che provengono da una zona così circoscritta ora escano dai confini del Veneto e dell’Italia volando in tutta Europa, e anzi, in tutto il mondo.”

Nessun commento:

Posta un commento