martedì 9 giugno 2015

EXPO 2015: IL BRASILE SCEGLIE FABRIZIO NONIS

Dal 18 al 20 giugno sarà lui il testimonial ufficiale della cultura della carne presso il padiglione Brasile.


Comunicatore, autore televisivo, conduttore su importanti reti italiane, oggi. Macellaio cultore dell’eccellenza ieri, per 27 anni. Consulente da sempre, in strategie di branding e marketing per territori, enti turistici e ristoranti italiani ed internazionali. A unire le sue esperienze un filo: la passione. Per il valori di una terra e per la qualità. Per l’italianità che li difende e li coltiva. E per chi nel mondo, fa lo stesso. Visto che anche lui ha un’ anima “global” e multiculturale: nato in Canada, di madre Svizzera, residente tra il Veneto e il Friuli, global trotter per lavoro.

Sono questi i motivi, che hanno condotto il Brasile a scegliere Fabrizio Nonis come testimonial ufficiale della cultura della carne brasiliana e italiana presso il padiglione Brasile a Expo Milano 2015, giovedì 18, venerdì 19 e sabato 20 giugno. Una conoscenza con il mondo delle tradizioni gastronomiche brasiliane approfondita durante un lungo road show realizzato lo scorso anno da Nonis, che lo ha portato da San Paolo a Porto Alegre, da Gramado, a Curitiba e Rio de Janeiro, alla scoperta degli aromi più tipici della carne brasiliana: la picanha, la maminha, il cupim, la fraldinha, le varietà dei tagli e delle tecniche di cottura in relazione alle zone d’origine, le peculiarità , gli abbinamenti, gli aneddoti e le atmosfere, tra churascarrias, locali gourmet e ristoranti ultra blasonati.

E ora a Milano questo viaggio continua con tre giornate di show cooking aperti alla stampa e al pubblico di appassionati, realizzati grazie anche ad una collaborazione esclusiva con l’associazione brasiliana Angus ( http://brazilianangusbeef.com.br/it/), che valorizza la Carne Angus prodotta nel paese e premia con la certificazione Brazilian Angus Beef i produttori che ne garantiscono la qualità e l’identità.

Tre grandi performance multietniche.
Affiancato dal suo chef assistant e collaboratore di fiducia di innumerevoli eventi Francesco Montano, e dalla troupe della sua produzione televisiva (www.sconfinando.com) , Fabrizio Nonis darà vita a tre “performance multietniche”, che esalteranno la carne brasiliana e la reinterpreteranno attraverso una visione classicamente italiana. Tre tagli di carne brasiliana declinati in 3 ricette, in cui le ispirazioni e le contaminazioni brasiliane si uniranno alla preparazione con l’obiettivo di creare tre piatti capaci di rendere omaggio alla cucina del Sud, del Centro e del Nord Italia: - Noce alla pizzaiola con pimenta Brasiliana - Scamone come Saltinbocca alla romana & Feijoada - Roast beef alla milanese panato alla Farofa e maionese al kren. Il pubblico potrà assaggiare il piatto insieme alla degustazione di un diaframma cotto al naturale, solo con sale e olio. Un’opportunità riservata ai visitatori di Expo Milano 2015 di apprezzare la squisitezza di un taglio poco utilizzato, ma assolutamente di prim'ordine.

Fabrizio Nonis, Padiglione Brasile, Expo Milano 2015
Dal 18 al 20 giugno, a partire dalle ore 16.00 Partecipazione gratuita, previa iscrizione su: http://goo.gl/forms/xA4SlszAFa

Nessun commento:

Posta un commento