martedì 9 giugno 2015

DOPO 10 ANNI DI CARNE, GRIGLIE ROVENTI FESTEGGIA "LA DECIMA"...CON IL PESCE. JESOLO 25 LUGLIO 2015, SAVE THE DATE!

Traguardo importante per “Griglie Roventi”, il campionato di barbeque più atteso dell’estate, che torna per la sua decima edizione. Un appuntamento imperdibile per gli appassionati, che dal 2006 ad oggi ha visto 3110 partecipanti, 5100 kg di cane cucinata e quasi 200mila spettatori. Anche quest’anno saranno 100 le coppie in gara, che si sfideranno sabato 25 luglio a Jesolo per decretare il migliore nella nobile arte della cottura alla griglia.


E per festeggiare degnamente l’anniversario gli organizzatori hanno deciso di sparigliare le carte: come nelle grandi occasioni, sarà una cena di pesce. Niente costate e salsicce, ma crostacei, pesce azzurro e pesce di mare; un modo per dare ai partecipanti nuovi stimoli, obbligandoli a ingegnarsi per trovare ricette originali e sorprendenti.

LA GIURIA
Il kit di gara che viene dato a ogni concorrente comprende, oltre al pesce, vino,birra, acqua e la perfetta divisa da chef, uguale per tutti. Spetterà ai concorrenti cercare accompagnamenti, verdure, spezie che valorizzino il pesce e colpiscano la giuria, formata da cuochi professionisti e guidata dalla foodblogger Angela Maci.


Griglie Roventi, fatta di buon cibo ma anche di musica, costumi e divertimento vi da appuntamento a Jesolo.L’iscrizione costa 80 euro a coppia ed è aperta a tutti i maggiorenni, purché non siano chef professionisti. Oltre al kit di gara gli iscritti ricevono in omaggio la griglia su cui hanno cucinato.
Griglie Roventi è realizzato da Ideeuropee con il contributo di: Città di Jesolo, Alemar, Ferraboli, Forst, Azienda Vitivinicola Ornella Bellia.

Tutte le informazioni sul sito www.griglieroventi.com e su fb /griglieroventi

Nessun commento:

Posta un commento