giovedì 25 giugno 2015

GLI STUDENTI DELL’UNIVERSITÀ DI SCIENZE GASTRONOMICHE A LEZIONE DA FRACCARO

Sabato 27 giugno un gruppo di studenti internazionali dell’Università di Scienze Gastronomiche sarà in visita didattica da Fraccaro Spumadoro per studiare il successo di un’azienda che da oltre ottant’anni crea prodotti da forno eccellenti.


Farà tappa anche a Castelfranco Veneto il viaggio didattico organizzato dalla prestigiosa Università degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo. Un gruppo di studenti internazionali farà visita proprio in questi giorni alle migliori aziende enogastronomiche del territorio veneto e sabato 27 giugno sarà ospite di Fraccaro Spumadoro, che aprirà le porte dello stabilimento trevigiano per una giornata formativa.

Ad accogliere gli studenti universitari Luca Fraccaro, Paolo Pietrobon e Michele Fraccaro, che racconteranno l’evoluzione della storica azienda nata nel 1932 come piccolo panificio sotto la torre di Castelfranco Veneto e oggi punto di riferimento per la produzione artigianale di specialità da forno con lievito madre. Da più di ottant’anni l’azienda Fraccaro Spumadoro utilizza questo speciale ingrediente, che rende da sempre unici prodotti come la Gondoeta e la Focaccia Veneziana, grazie ad una lievitazione naturale lunga, fino a 72 ore, che dona maggiore leggerezza e fragranza all’impasto.

A seguire gli studenti visiteranno lo stabilimento produttivo dell’azienda e potranno scoprire il nuovo Fraccaro Cafè, un locale multifunzionale che riunisce in un unico spazio caffetteria, panetteria, gelateria, ristorante, pizzeria e punto vendita. Qui i ragazzi affronteranno una lezione di marketing e comunicazione, durante la quale verrà illustrata in maniera approfondita la case history di successo di Fraccaro Spumadoro.

www.fraccarospumadoro.it

Nessun commento:

Posta un commento