sabato 14 dicembre 2013

"INSIEME A NATALE" DEGLI SBAND AID: IL NUOVO SINGOLO DEI CANTAUTORI TREVIGIANI PER SOSTENERE L'ADVAR

“Sband Aid”, una canzone di Natale sulla crisi economica per aiutare gli ammalati terminali.
I cantautori trevigiani lanciano su Internet un singolo che ironizza sul Natale consumistico, celebrato ad oltranza nonostante la situazione economica.


Il ricavato della vendita sarà devoluto a una ONLUS che si occupa da anni dell’assistenza ai malati terminali, l’Advar di Treviso.
Il progetto Sband Aid nasce in autunno 2013 dal desiderio dei musicisti ed esponenti della canzone d’autore del Veneto di ritrovarsi e produrre qualcosa di utile unendo le forze. In vista delle feste, l’occasione di incontro benefico è stata “Insieme a Natale”, una canzone ironica e pungente che descrive le tradizionali contraddizioni della massima festività dell’anno, acuite dalla forte crisi economica, attraverso l’immancabile spirito dissacrante e goliardico del collettivo.

Gli Sband Aid sono (ma solo per il momento e in debordante espansione): Alberto Cantone (autore del brano), Erica Boschiero, Giorgio Barbarotta, Leo Miglioranza, Alberto Cendron, Patrizia Galletti, Gerardo Pozzi, Alberto Ceschin, Stefano Piovesan, Nicoletta Mondin, Angelo Michieletto, Paolo Piovesan, Serena Conti.

Il singolo è disponibile al link: http://www.cdbaby.com/m/cd/sbandaid e noi tutti ci auguriamo vi coinvolga e diverta. Il video del pezzo è invece disponibile gratuitamente sul web.

Nessun commento:

Posta un commento