martedì 13 dicembre 2011

14 DICEMBRE: E' IL #LEAVEAMESSAGE DAY


Un' idea tanto semplice quanto geniale...l'abbiamo scoperta giusto in tempo per parteciparvi!!
Di cosa si tratta?? Finalmente qualcosa di fresco, originale e divertente grazie ad una ragazza che stimo moltissimo, creatrice del blog  Macchedavvero, e di un libro che mi ha accompagnata e confortata nel periodo del post maternità "Quello che le mamme non dicono (sottotitolo fondamentale: Dal Pamperos ai Pampers e ritorno) ", dove Chiara ha svelato con ironia tutti i retroscena dell'idea paradisiaca della maternità che, quando sei in dolce attesa, nessuno ti racconta. ..ma questa è un'altra storia, a cui dedicheremo uno spazio a sè...

Tornando a noi #leaveamessage nasce dall'idea di lasciare un messaggio inaspettato, in un posto causale, destinato a nessuno. Anzi, destinato a tutti, perché sarà il caso a decidere chi incapperà nel vostro messaggino. Ovviamente la speranza è quella di far spuntare un sorriso al fortunato destinatario del vostro messaggio, di regalare un momento di gioia, di speranza e di positività alle persone.

Sì perchè ricevere un messaggio inaspettato fa piacere, non c'è niente da fare, e come minimo ti strappa un sorriso ...come il classico bigliettino sul tergicristallo lasciato da qualche timido spasimante - che non richiamerai mai - ma che comunque ti lascia quella sensazione piacevole e aumenta l'autostima, oppure quel post it di buona giornata lasciato dalla collega la sera precedente sulla tua scrivania...chi più ne ha più ne metta, il bello sta proprio nella fantasia e nella creatività della frase e del posto dove lasciarlo!! 

Tutte le indicazioni le trovate qui:



Cosa ci si guadagna? L'obiettivo è solo quello di spargere un po' di energia positiva, ma non mi sembra poco con i tempi che corrono :)

E TU ?

Lasciate il bigliettino con la vostra frase in posti dove questo corre un altissimo rischio di essere trovato e letto: i tergicristalli di un'auto, un libro, un portone, la cassetta delle lettere, un armadietto della palestra, attaccato al muro etc. etc. Qui arriva il bello. Come sapere se il vostro biglietto sarà trovato e letto? Beh, forse non lo saprete mai. O forse sì, se twittate o scrivete su Facebook dove l'avete nascosto usando l'hashtag #leaveamessage e quello della vostra città.
Ad esempio potrei scrivere "Palestra Fitness, armadietto 23, spogliatoio delle ragazze. #leaveamessage #treviso" In questo modo chi abita nella stessa città può sbirciare per andare a trovare il tuo messaggio!

Insomma lasciate il vostro messaggio...buon divertimento e buona giornata a tutti!!

2 commenti:

  1. Ciao ragazze! anche io ho aderito al Leavamessage di domani! ho già pronto un bigliettino e mi sento come da piccola alla vigiglia di Natale, elettrizzata! sicuramente porterà buonumore a chi lo leggerà ma anche a noi che lo lasceremo!

    RispondiElimina
  2. Bellaaaaaa il mio è pronto e aspetta solo stasera per essere piazzato da qualche parte!Evviva il #leaveamessage day!Betty

    RispondiElimina