mercoledì 14 ottobre 2015

BISCOTTERIA BETTINA INAUGURA LA NUOVA SEDE

Sabato 17 ottobre, dalle 9.30 alle 13.00, Biscotteria Bettina vi invita all'Open Day di inaugurazione della nuova sede di Preganziol (via Terraglio, 247/2), che ospita, oltre al laboratorio, anche lo showroom/spaccio aziendale.

Nel corso della mattinata, gli ospiti potranno assaggiare le creazioni dolci e salate della Biscotteria, abbinate ad altre specialità del territorio. Sarà inoltre possibile scoprire le diverse proposte regalo, le scatole degustazione assortite, e le nuovissime confezioni natalizie che abbinano i prodotti della Biscotteria ad altre eccellenze enogastronomiche. Alle ore 11:00 si terrà l'inaugurazione ufficiale del nuovo laboratorio/showroom, alla presenza delle autorità e della stampa.

Realtà artigianale ormai conosciuta e apprezzata non solo in Italia, Biscotteria Bettina nasce dalla passione della titolare, Bettina De Vettor. Un sogno cullato nell’adolescenza, alimentato nei soggiorni a Londra, accarezzato nelle ore di ufficio in Italia. Così, dopo 15 anni di marketing e brand management in gruppi internazionali del settore moda, Bettina ha deciso di dedicarsi alla pasticceria. Grazie a corsi professionali specifici, viaggi all’estero, accurate ricerche per trovare gli ingredienti migliori, ma anche facendo tesoro degli insegnamenti della nonna e della mamma, Bettina è arrivata, nel 2009, a realizzare il suo sogno aprendo il primo, piccolo laboratorio a Dosson di Casier, pochi chilometri fuori Treviso.

Le sue creazioni sono davvero speciali, un perfetto matrimonio tra artigianalità e modernità: Bettina fa i biscotti come si facevano una volta, con ingredienti scelti con cura e della migliore qualità, senza conservanti, coloranti o aromi; come grassi utilizza solo burro e olio extra vergine di oliva e come zucchero quello di canna. Le uova, biologiche, vengono utilizzate solo in alcune ricette.

I biscotti della Biscotteria si dividono nelle due linee dolce e salata.
La linea dolce è caratterizzata sia da biscotti fruttati consigliati per il tè (come i biscotti all’arancia, ai frutti di bosco e grano saraceno, al mais e uvetta) che da biscotti dal sapore più “caldo” consigliati per il caffè o con il vin santo (come le fettine al grano Khorasan, i biscottini al cacao e granella di nocciole con Nocciole del Piemonte Igp, il tronchetto tiramisù, i bacetti di riso).
La linea salata è stata pensata per l’aperitivo ed è caratterizzata da biscottini con le erbette, dai cantucci con le arachidi e il parmigiano, dai biscottini con il formaggio Asiago e la cipolla e da due biscottini piccanti: il cantuccio al peperoncino, origano e pomodorini secchi e il biscotto al curry e semi di papavero.

I biscotti di Biscotteria Bettina sono distribuiti in Italia e all’estero e si possono trovare nelle migliori gastronomie, enoteche e nei negozi specializzati nella vendita di prodotti gastronomici di alta qualità.


Biscotteria Bettina
Via Terraglio 247/2
31022 Preganziol – Treviso
t. (+39) 0422 1727897
info@biscotteriabettina.it
www.biscotteriabettina.it

Nessun commento:

Posta un commento