lunedì 16 luglio 2012

MOUSSE CIOCCOLATO BIANCO E FRAGOLE

foto cucinaallamoda

Ingredienti:
230 gr cioccolato bianco
250 gr panna fresca da montare
5 gr colla di pesce (1 foglio di gelatina)
125 gr latte intero
1 vaschetta di fragole

Preparazione: 
Mettere la colla di pesce in una ciotola con acqua fredda per 10 minuti in modo che si ammorbidisca e nel frattempo far sciogliere la cioccolata a bagnomaria o in microonde.
Far bollire il latte, toglierlo dal fuoco e aggiungerlo alla colla di pesce ben strizzata.
Aggiungere lentamente un po' alla volta al cioccolato sciolto il latte con la colla di pesce e amalgamare il tutto, poi lasciar raffreddare.
Montare a parte la panna fino a renderla spumosa. Una volta che il composto con il cioccolato si è raffreddato a 35 gradi circa aggiungervi la panna mescolando dal basso verso l'alto con delicatezza.
Versare la mousse in coppette e lasciare in frigorifero per c.a. 12 ore.

Preparare le fragole lavate e tagliate a pezzettini, lasciandone alcune intere. Prima di servire metterle sopra la mousse a mezzaluna e usare quelle intere a decorazione. Volendo si possono anche mettere alcune fragole a pezzetti o frullate sulla base della coppetta e poi ricoprirle con la mousse prima di metterla in frigo.

L'acidità delle fragole è in perfetto equilibrio con la dolcezza della cioccolata bianca.


1 commento:

  1. ciao cuoche con i tacchi vi ho conosciute per caso e il vs blog ha un tocco in più che lo rende speciale :-) da oggi avete una fans in più se vi va venitemi a trovare ciao rosa

    RispondiElimina